Proidema Crono

25 aprile 2024

Proidema Crono


Tags:


Cos'è Proidema Crono


Proidema Crono è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Centro Prodotti Servizi Farmaceutici S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Proidema Crono disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Proidema Crono disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Proidema Crono e perchè si usa


Proidema crono è un complemento alimentare a base di Melilotus o. e vitis vinifera noti per il trofismo del microcircolo, coadiuvanti nel trattamento degli edemi acquosi e/o proteici conseguenti a: Stasi venosa, Sindrome post-trombotica, Sindrome Emorroidaria acuta e cronica, Contusioni, distorsioni, traumi, Disuso (emiplegia, paraplegia), Allettamento prolungato, Diabete (retinopatie e maculopatie essudative), Utilizzo di farmaci (contracettivi corticosteroidi), Prolungata ingessatura, Chirurgia oncologica (post-mastectomia), Chirurgia estetica (rinoplastica, mastoplastica), Radioterapia oncologica. Il preparato è arricchito anche con rutina.

Indicazioni: come usare Proidema Crono, posologia, dosi e modo d'uso


Salvo diverso suggerimento medico, 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Proidema Crono


I componenti contenuti in Proidema Crono, i Benzopironi, esercitano la loro attività secondo sia le Linee Guida Flebo-Linfologiche Sif-Sicve 2016 - a livello delle vene, diminuendone la distensibilità e riducendo la stasi, -a livello del microcircolo, normalizzando la permeabilità capillaro- venulare e aumentando la resistenza capillare -a livello del circolo linfatico, favorendo la lisi ed il riassorbimento delle grosse molecole proteiche che stazionano negli interstizi tissutali (azione pro- macrofagica) e potenziando al contempo l'attività propulsiva del linfagione (azione prolinfocinetica). Le proprietà dei componenti sono state confermate nell'uomo da studi condotti in doppio cieco, che hanno permesso di dimostrare e quantizzare l'attività venotonica e linfodrenante. Numerosi studi internazionali hanno dimostrato un diretto rapporto tra dose/effetto dei Benzopironi, in particolare nei linfedemi iperproteici, dove esplicano la loro massima attività ad alti dosaggi e ad alto titolo. Nell'uomo la somministrazione orale di Cumarina, dopo un rapido assorbimento intestinale, viene metabolizzata a livello epatico in 7-idrossicumarina. Si ritiene che la Cumarina tal quale possa considerarsi il pro-farmaco e la 7-idrossicumarina la sostanza attiva. In seguito a somministrazione orale di Cumarina a rilascio normale solo l'1% circa di Cumarina non modificata è presente nella circolazione sistemica; nella forma a rilascio prolungato, come in Proidema Crono, la biodisponibilità orale sale al 35%.

Ingredienti


Rutina. Agente di carica: fosfato dicalcico. Agente antiagglomerante: idrossi-propil-metil cellulosa. Agente di carica: cellulosa microcristallina, gel di cellulosa. Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pall.) parti aeree con fiori e.s. al 20% in cumarina. Vite rossa (Vitis vinifera L.) semi e.s.tit.* 95% proantocianidine. Agenti antiagglomeranti: polivinilpolipirrolidone, biossido di silicio, mono- e digliceridi degli acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi. *e.s. tit.: estratto secco titolato.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Controindicazioni: ipersensibilità accertata ai vari componenti. Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso: tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gravidanza ed allattamento: non assumere durante la gravidanza. Effetti sulla capacità di guida e uso macchinari: nessuno. Effetti indesiderati: raramente sono stati accusati, solo nell'1% dei casi, disturbi gastroenterici aspecifici (diarrea, meteorismo, dispepsia), regrediti spontaneamente dopo alcuni giorni di trattamento. Sovradosaggio: non sono segnalati fenomeni di sovradosaggio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa