Prolife Pediatrico

29 marzo 2024

Prolife Pediatrico


Tags:


Cos'è Prolife Pediatrico


Prolife Pediatrico è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Zeta Farmaceutici S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Prolife Pediatrico disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Prolife Pediatrico disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Prolife Pediatrico e perchè si usa


Prolife Pediatrico è stato appositamente studiato e realizzato secondo le esigenze della flora batterica dei bambini. É ricco di Bifidobatteri, fermenti lattici fondamentali per il benessere del sistema intestinale. La sua formulazione bilanciata è composta anche dalle vitamine del gruppo B e la vitamina D. Aiuta a mantenere o ristabilire l'equilibrio naturale della flora batterica che può risultare alterata e causare episodi di diarrea, coliche, stipsi, gonfiore addominale: durante l'assunzione di antibiotici e farmaci, a seguito di intolleranze alimentari, a causa di stati febbrili o stanchezza da cambio stagione.

Indicazioni: come usare Prolife Pediatrico, posologia, dosi e modo d'uso


1-3 anni: per un corretto uso si consiglia di sentire il parere del medico pediatra. 4-6 anni: si consiglia 1 flaconcino al dì a stomaco pieno. 7-10 anni: per un'azione ricostituente più marcata si consigliano 2 flaconcini al dì a stomaco pieno. Miscelare il contenuto del tappo-serbatoio con quello del flaconcino. Agitare per 15 secondi. Si consigliano: 4 cicli prima della stagione invernale o in qualsiasi periodo dell'anno; 1 ciclo in caso di alterazioni della flora intestinale; 1 ciclo ogni 1 o 2 mesi promuove le difese immunitarie;

Descrizione e caratteristiche di Prolife Pediatrico


Prolife PEDIATRICO, potenziando la presenza di batteri benefici, come i bifidobatteri e i lattobacilli, rappresenta un valido supporto per un adeguato sviluppo e rafforzamento delle difese immunitarie. Gli effetti benefici sulla funzionalità intestinale dei ceppi contenuti in Prolife PEDIATRICO e la loro attività di stimolo del sistema immunitario sono documentati da numerosi studi in vitro ed in vivo. Alcuni lavori scientifici evidenziano anche un possibile ruolo dei ceppi B. lactis Bl-04 e L. rhamnosus HN001. Lo sviluppo e l'attività dei microrganismi intestinali utili, in particolare i bifidobatteri, sono stimolate dalle presenza nel Prolife PEDIATRICO di un glucoligosaccaride con attività prebiotica. Contiene inoltre vitamine del gruppo B (B6, B1, B2, B12, acido folico e niacina) e vitamina D. Le vitamine del gruppo B sono fondamentali per l'organismo in quanto possono contribuire al metabolismo energetico (B1, B2, B6, B12, niacina) e possono favorire il normale funzionamento del sistema immunitario (vitamine B6, B12, acido folico). La vitamina D svolge invece un ruolo molto importante nel metabolismo delle ossa in quanto aiuta l'assorbimento di calcio nell'intestino e la sua deposizione.

Ingredienti


ogni flaconcino contiene: Prebiotico: Glucoligosaccaride. Eccipienti: Acqua Depurata, Fruttosio, Aroma, E202, E211 (Conservanti), Acido Citrico (Acidificante). ogni tappo contiene: Probiotici: Bifidobacterium lactis HN019®, Bifidobacterium lactis BI-04®, Lactobacillus rhamnosus HN001®, Lactobacillus sporogenes - Bacillus coagulans MTCC 5260®. Vitamine: Vitamina B3 (Niacina), Vitamina B5 (Acido Pantotenico), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina Cloridrato), Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato), Vitamina B9 (Acido Folico), vitamina D (Colecalciferolo), Vitamina B12. Eccipienti: Maltodestrine, Amido di Mais, Biossido di Silicio, Magnesio Stearato.

Senza glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezione integra. I risultati non sono garantiti e gli esiti possono variare.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa