Promolax

27 aprile 2024

Promolax


Tags:


Cos'è Promolax


Promolax è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Promolax disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Promolax disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Promolax e perchè si usa


Promolax® è un integratore alimentare a base di Psillio e Gomma di Guar, con L-Triptofano ed estratto di Finocchio. Lo Psillio ha azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e risulta utile per la regolarità del transito intestinale. L'estratto di Finocchio contribuisce alla regolare motilità gastrointestinale e all'eliminazione dei gas.

Indicazioni: come usare Promolax, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione da 1 a 3 buste al giorno. Assumere almeno 1 ora prima o 2 ore dopo i farmaci. Versare il contenuto di una busta in un bicchiere da bibita, sciogliere con almeno 200 ml di acqua o qualsiasi bevanda non gassata, mescolare bene fino a completa solubilizzazione del prodotto e consumare immediatamente dopo la preparazione. Si consiglia di bere un ulteriore bicchiere di acqua dopo l'assunzione. Promolax® può essere assunto anche con yogurt, latte, spremuta, succo di frutta, semolino: aggiungere il contenuto di una busta all'alimento e mescolare bene. Successivamente bere un bicchiere d'acqua. L'aumento di consistenza del preparato (gelificazione) è una caratteristica del prodotto; se necessario, regolare la diluizione del preparato aumentando ulteriormente la quantità di liquido per la solubilizzazione. Al fine di ottenere una fisiologica regolarità intestinale, si consiglia di bere abbondanti quantità di liquidi (acqua o altre bevande) durante l'intero arco della giornata.

Descrizione e caratteristiche di Promolax


Psillio: il tegumento dei suoi semi (cuticola) favorisce la regolarità del transito intestinale: la mucillagine di cui è particolarmente ricco risulta fortemente idrofila e a contatto con l'acqua forma un gel in grado di normalizzare il volume e la consistenza delle feci, facilitando lo svuotamento intestinale. Ha effetto prebiotico (favorisce selettivamente la crescita e l'attività di uno o più batteri già presenti nel tratto enterico) e azione emolliente e lenitiva sulle mucose intestinali; Gomma di Guar: ottenuta dal seme di Cyamopsis tetragonoloba, è una sostanza mucillaginosa che contiene elevate quantità di galattomannano. Come tutti gli agenti formanti massa, agisce aumentando il volume delle feci e le idrata rendendo più agevole l'evacuazione. La Gomma di Guar nella forma parzialmente idrolizzata (PHGG) rimane sempre liquida e non gelifica, assorbendo l'acqua eventualmente presente in eccesso, utile in caso di diarrea, o rilasciandola quando il materiale intestinale è disidratato; L-Triptofano: è uno degli amminoacidi meno diffusi nell'organismo umano ed è essenziale in quanto non sintetizzato in quantità sufficienti a soddisfare le necessità biologiche. Prende parte ai processi di sintesi delle proteine ed è precursore di importanti molecole organiche, fra le quali serotonina (un neurotrasmettitore), melatonina (un ormone) e la vitamina B3; Finocchio: l'estratto ricavato dai suoi frutti, detti anche semi, contiene olio essenziale ed è utile per la funzione digestiva, regolatrice della motilità gastrointestinale e di eliminazione dei gas. Contribuisce inoltre al drenaggio dei liquidi corporei;

Ingredienti


Psillio (Plantago ovata Forssk.) cuticola polvere. Gomma di Guar parzialmente idrolizzata PHGG (Cyamopsis tetragonoloba (L.) Taub.) semi polvere. L-Triptofano. Acidificante: acido citrico. Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti. e.s. tit. 0,5% in olio essenziale. Aroma prugna gialla. Mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon Aiton) frutti e.s.. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Edulcorante: sucralosio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa