Propolaid Propol C

16 luglio 2024

Propolaid Propol C


Tags:


Cos'è Propolaid Propol C


Propolaid Propol C è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Propolaid Propol C disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Propolaid Propol C disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Propolaid Propol C e perchè si usa


Integratore alimentare di vitamina C (1000 mg per tavoletta) con estratto di propoli, zinco ed estratti vegetali. La vitamina C e lo zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Come edulcorante è stato utilizzato anche l'estratto naturale delle foglie di stevia. Gusto mandarino.

Indicazioni: come usare Propolaid Propol C, posologia, dosi e modo d'uso


1 tavoletta al giorno, da sciogliere in un bicchiere d'acqua non gasata (circa 200 ml).

Descrizione e caratteristiche di Propolaid Propol C


Acido ascorbico (Vit. C): aumenta la capacità dell'organismo di reagire in maniera efficiente alle malattie da raffreddamento e agli attacchi da parte dei microrganismi patogeni; svolge azione antiossidante. Propoli: la Propoli è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto: galangina, un bioflavonoide con attività antibatterica. Le proprietà antibatteriche della Propoli sono dovute a meccanismi multipli: inibisce la divisione delle cellule batteriche; disorganizza citoplasma e membrana cellulare dei batteri; causa batteriolisi; inibisce la sintesi proteica. Altre azioni della Propoli sono: immunostimolanti, antinfiammatorie, anestetiche, cicatrizzanti, antifungine; tali proprietà si rivelano particolarmente evidenti a livello delle mucose delle alte vie respiratorie. Salice bianco: pianta dalle proprietà febbrifughe, antireumatiche, antinevralgiche, analgesiche; il Salice bianco contiene glucosidi dell'alcool salicilico e derivati analoghi. Queste sostanze sono terapeuticamente utili per combattere gli stati febbrili, i dolori reumatici e muscolari, la sintomatologia influenzale, ma anche i disturbi della gotta. Zinco: favorisce il corretto funzionamento del sistema immunitario, in associazione con la Vitamina C. Rosa canina: i principi attivi di questa pianta officinale sono: tannini, pectine, Vitamina C, carotenoidi, acidi organici, polifenoli. La pianta è utile in caso di convalescenza e malattie di raffreddamento grazie all'elevato contenuto in Vitamina C. La Rosa canina è da tempo conosciuta per la sua efficacia nel rafforzare le difese dell'organismo contro le infezioni e particolarmente contro il comune raffreddore. Senza zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificali e OGM.

Ingredienti


Acido L-ascorbico (Vitamina C) Propoli e.s. tit. 6% polifenoli, Salice bianco corteccia e.s. tit. 15% salicina, Zinco solfato pari a Zn, Rosa canina frutto e.s. tit. 50% Vit.C. Acidificante: acido citrico anidro. Correttore di acidità: carbonato acido di sodio, maltodestrina, aroma naturale. Edulcoranti: sorbitolo e glicosidi steviolici da stevia. Colorante: betacarotene.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non assumere durante la gravidanza. Se ne sconsiglia l’uso per bambini e adolescenti. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa