Propolaid Propolurto

19 luglio 2024

Propolaid Propolurto


Tags:


Cos'è Propolaid Propolurto


Propolaid Propolurto è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Propolaid Propolurto disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Propolaid Propolurto disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Propolaid Propolurto e perchè si usa


Integratore alimentare indicato per combattere in maniera rapida ed efficace la sintomatologia delle malattie da raffreddamento che colpiscono le prime vie respiratorie, indicato anche per sconfiggere gli stati febbrili: i salicilati, negli estratti di salice e spirea, svolgono un'utile azione antipiretica. Le capsule sono anche indicate per il trattamento delle infiammazioni del cavo orale. La presenza di echinacea, propolis e acerola incrementa l'azione immunostimolante, che potenzia la naturale protezione dell'organismo contro i microrganismi patogeni.

Indicazioni: come usare Propolaid Propolurto, posologia, dosi e modo d'uso


2 naturcaps al giorno, preferibilmente durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Propolaid Propolurto


Propoli: la Propoli è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto: galangina, un bioflavonoide con attività antibatterica. Le proprietà antibatteriche della Propoli sono dovute a meccanismi multipli: inibisce la divisione delle cellule batteriche; disorganizza citoplasma e membrana cellulare dei batteri; causa batteriolisi; inibisce la sintesi proteica. Altre azioni della Propoli sono: immunostimolanti, antinfiammatorie, anestetiche, cicatrizzanti, antifungine; tali proprietà si rivelano particolarmente evidenti a livello delle mucose delle alte vie respiratorie. Salice bianco: pianta dalle proprietà febbrifughe, antireumatiche, antinevralgiche, analgesiche; il Salice bianco contiene glucosidi dell’alcool salicilico e derivati analoghi. Queste sostanze sono terapeuticamente utili per combattere gli stati febbrili, i dolori reumatici e muscolari, la sintomatologia influenzale, ma anche i disturbi della gotta. Spirea ulmaria: pianta dall’azione diaforetica: la presenza di acido salicilico stimola la sudorazione e per questo motivo è in grado di diminuire la temperatura corporea in caso di febbre. È dimostrato che la Spirea ha azione antipiretica, antiflogistica, analgesica. Il suo utilizzo è quindi indicato in caso di affezioni febbrili, disturbi reumatici, cefalee, lievi affezioni flogistiche. Acido ascorbico (Vit. C): aumenta la capacità dell’organismo di reagire in maniera efficiente alle malattie da raffreddamento e agli attacchi da parte dei microrganismi patogeni; svolge azione antiossidante. Acerola: L’acerola è una pianta che costituisce una fonte naturale di Vitamina C, è pertanto in grado di svolgere azione antiemorragica, antiossidante e immunostimolante. L’acerola, oltre ad un contenuto di Vitamina C superiore a quello degli agrumi, contiene anche Bioflavonoidi. Acerola e Propolis concorrono ad incrementare le naturali difese dell’organismo, soprattutto nei periodi autunnali ed invernali, quando i disturbi a carico dell’apparato respiratorio sono più frequenti. L’unione di questi due componenti permette anche di affrontare con successo i comuni problemi del cavo orale. Senza conservanti aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali e OGM.

Ingredienti


Propoli e.s. tit. 12% flav. tot. come galangina, Salice bianco corteccia e.s. tit. 3% salicina, Spirea ulmaria erba e.s. tit. 0,2% acido salicilico, Acido L-ascorbico (Vit. C) totale, Echinacea purpurea erba e.s. D/E 4:1, Acerola frutti e.s. tit. 25% Vit.C. Agente di rivestimento: idrissipropilmetilcellulosa. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non assumere in gravidanza. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso per bambini e adolescenti.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa