Pteronil

24 aprile 2024

Pteronil


Tags:


Cos'è Pteronil


Pteronil è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Cibe Pharma & Biotech S.r.l.s

Confezioni e formulazioni di Pteronil disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Pteronil disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Pteronil e perchè si usa


Coadiuvante nelle terapie di patologie causate da infiammazione a bassa intensità, nella prevenzione degli effetti dei ROS. Coadiuvante nelle patologie Cardiovascolari, Neurodegenerative, Osteodegenerative, nelle patologie degenerative Cutanee. Coadiuvante delle terapie Chemioterpiche.

Indicazioni: come usare Pteronil, posologia, dosi e modo d'uso


Salvo diversa prescrizione medica, si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, dopo i pasti e deglutire con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Pteronil


Pteronil è un integratore alimentare a base di NADH e Stilbenide® (Resveratrolo e Nicotinamide) che si propone quale antiossidante volto all'integrazione dei componenti fisiologici per favorire il normale metabolismo energetico e alla prevenzione e al sostegno terapeutico, in caso di patologie cronico-degenerative soggette già a trattamento farmacologico, allo scopo di ridurne gli effetti collaterali.

Ingredienti


Agente di carica: Cellulosa microcristallina. NADH, Stilbenide® (Resveratrolo e Nicotinamide). Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato. Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetil cellulosa (E464), Titanio diossido (E171), Polietilenglicole (E1521), Talco (E533B).

Senza glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo della luce. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Intolleranza ai singoli componenti. Aumenta il tempo di eliminazione di FANS, cumarinici, statine, calcioantagonisti, antiaritmici, antivirali, immunosoppressori, antistaminici. Può ridurre l'efficacia del paracetamolo e di antidepressivi come clopramina e imipramina. Non usare in età pediatrica.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa