Quercimmun

14 luglio 2024

Quercimmun


Tags:


Cos'è Quercimmun


Quercimmun è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Scharper S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Quercimmun disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Quercimmun disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Quercimmun e perchè si usa


Il nostro organismo è dotato di un efficiente sistema di difesa dagli agenti estranei come batteri, parassiti, funghi e virus. Le nostre difese immunitarie sono naturalmente vigili e pronte ad intervenire in caso di emergenza, mettendo in pratica le necessarie contromisure per difendere l'organismo e mantenerlo sano. Un sistema immunitario efficiente è fondamentale per difenderci dalle malattie e dalle infezioni. Tuttavia, il sistema immunitario può attraversare momenti di debolezza e necessitare di un aiuto. È noto che alcune condizioni, quali una alimentazione impropria, la sedentarietà, l'età avanzata, lo stress cronico, possono incidere negativamente sul sistema immunitario. La nutrizione svolge un ruolo essenziale nello sviluppo e mantenimento del sistema immunitario. Le carenze nutrizionali possono compromettere la risposta immunitaria e rendere la persona maggiormente esposta alle infezioni. È importante anche svolgere regolare attività fisica all'aria aperta, ridurre lo stress, dormire meglio, curare l'igiene, consumare alcool e tabacco con moderazione. Lo Zinco è un elemento importante per il normale svolgimento di molte funzioni dell'organismo, tra le quali anche la corretta funzione del sistema immunitario. È presente in tutti gli organi e tessuti e il corpo umano contiene tra i 2 e i 4 grammi di Zinco. Lo zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Quercetina appartiene alla famiglia dei Flavonoidi, sostanze presenti nel mondo vegetale, dotate di benefici effetti ampiamente riconosciuti recentemente dal mondo scientifico. La Quercetina è di estrazione vegetale. Quercimmun™ è un integratore a base di Quercefit™, quercetina estratta da Sophora japonica L. in associazione con fosfolipidi secondo la tecnologia Fitosoma®. Il Fitosoma® è un sistema veicolare di lecitina che rende la quercetina più facilmente assorbibile dall'organismo

Indicazioni: come usare Quercimmun, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere fino a 2 compresse al giorno con un po' d'acqua, in una o due somministrazioni. Si consiglia l'assunzione per un mese 3-4 volte l'anno, a seconda delle esigenze personali.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegetariani

Avvertenze e conservazione


Conservare a temperatura non superiore ai 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità. La data di validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Si sconsiglia l'uso in caso di accertata allergia o intolleranza ad uno o più componenti. Eventuali variazioni del colore sono dovute all'origine vegetale degli ingredienti e non sono indice di alterazione della qualità del prodotto


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa