Recolfos

26 aprile 2024

Recolfos


Tags:


Cos'è Recolfos


Recolfos è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda ABC Farmaceutici S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Recolfos disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Recolfos disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Recolfos e perchè si usa


Utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Indicazioni: come usare Recolfos, posologia, dosi e modo d'uso


Adulti: 1-2 bustine al giorno per 10-15 giorni, da ripetersi eventualmente ogni mese. Barnbini (al di sopra dei 3 anni): 1 bustina al giorno, per 1 0 giorni. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d'acqua e bere subito dopo. Il prodotto andrebbe assunto preferibilmente a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche di Recolfos


Integratore di probiotici vivi e fibre prebiotiche. È insapore e inodore. Non contiene zuccheri aggiunti.

Ingredienti


Frutto-oligosaccaridi (FOS), Bifidobacterium lactis BSOI (L MG P -21 384). Antiagglomerante: Biossido di Silicio (nano).

Privo di allergeni, secondo brevetto Probiotical, ossia è privo di tutti gli allergeni secondo la norrnativa vigente (All. Il Reg. UE 1 1 69/201 1), che sono grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e ceppi derivati, crostacei e prodotti a base di crostacei, uova e prodotti a base di uova, pesce e prodotti a base di pesce, arachidi, soia e prodotti a base di soia, latte e prodotti a base di latte incluso lattosio, frutta a guscio, sedano, senape, serni di sesamo, lupini, molluschi e prodotti a base di molluschi, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 1 Orng/kg o IO mg/l espressi come anidride solforosa. Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e un corretto stile di vita. ln caso di contemporanea assunzione di antibiotico, RECOLFOS deve essere utilizzato ad almeno tre ore di distanza da questo. Non necessita di conservazione in frigorifero.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa