Sametil

05 maggio 2024

Sametil


Tags:


Cos'è Sametil


Sametil è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Sametil disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Sametil disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Sametil e perchè si usa


Same è indicato come supporto nutrizionale per promuovere la capacità cognitiva in persone che manifestano segnali di ansia, depressione e irritabilità, per promuovere l'attività detossificante a livello del fegato, per favorire la rigenerazione cellulare.

Indicazioni: come usare Sametil, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa al giorno con un sorso di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Sametil


È un integratore a base di S-Adenosil-Metionina o Same, un aminoacido coinvolto in numerose reazioni metaboliche dell'organismo umano. Viene prodotto prevalentemente nel fegato a partire dall'aminoacido metionina. La principale funzione di Same è quella di fungere da donatore di "metili", un gruppo chimico fondamentale per la produzione di neurotrasmettitori collegati all'umore, come dopamina, serotonina, noradrenalina; sembra vi sia una correlazione tra la diminuzione dei livelli di Same nel fluido cerebrale e l'alterazione dell'umore. Dosi comprese tra 400 mg e 1600 mg al giorno di Same sono superiori al placebo nel trattamento dei sintomi depressivi, mostrando in alcuni studi un'efficacia comparabile ad alcuni antidepressivi, con una maggiore rapidità di azione, compresa nell'arco di pochi giorni e minori effetti collaterali. A causa di possibili interazioni farmacologiche, l'assunzione di Same dev'essere valutata dal medico, in caso di contemporanea assunzione di farmaci antidepressivi. Same è indispensabile per la sintesi di poliammine, tra cui la spermidina, fattori di regolazione della sintesi di proteine. Questa attività si rivela particolarmente importante per favorire la rigenerazione cellulare e del tessuto connettivo. Naturalmente privo di lattosio.

Ingredienti


Same (S-Adenosil Metionina). Agente Di Carica: Cellulosa. Agente Di Rivestimento (Capsula): Idrossipropilmetilcellulosa. Agenti Antiagglomeranti: Sali di Magnesio Degli Acidi Grassi e Biossido di Silicio.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiori ai 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da raggi solari e fonti di calore.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa