Sensovit

01 maggio 2024

Sensovit


Tags:


Cos'è Sensovit


Sensovit è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Wellvit S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Sensovit disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Sensovit disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Sensovit e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Maca Peruviana, Muira Puama, Damiana, Ginseng, Ginkgo biloba e Vitis Vinifera, utile combinazione sinergica di estratti vegetali ad attività stimolante e rinvigorente. SENSOVIT favorisce il fisiologico recupero del benessere psicofisico, risultando un valido aiuto in caso di stress, affaticamento e nei casi in cui è richiesta una particolare attenzione. I principi attivi in esso contenuti, intervengono positivamente nel coadiuvare un effetto tonico-adattogeno.

Indicazioni: come usare Sensovit, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. La continua assunzione giornaliera aiuta a migliorare l'attività sessuale al momento del bisogno.

Descrizione e caratteristiche di Sensovit


La Maca (Lepidium Meyenii) è indicata per le sue proprietà ricostituenti, rinvigorenti, stimolanti, che promuovono la resistenza e migliorano le prestazioni sessuali e la fertilità. Il Ginseng (Panax Ginseng) ha un'azione stimolante e corroborante, migliora la performance psco-fisica dell'individuo attraverso stimoli di tipo neuro-endocrino. Migliora il tempo di reazione, l'attenzione e la sensazione di benessere e riduce la sensazione di stanchezza. In associazione con estratti di Ginkgo biloba, migliora la sintesi di serotonina, con effetti tonici e antidepressivi, aumenta il rilassamento dei vasi arteriosi del corpo cavernoso per rilascio del NO (Ossido nitrico). Il Ginkgo Biloba possiede le seguenti attività biologiche: attività antiossidante, protettore endoteliale, migliora gli scambi di ossigeno tra sangue e tessuti, attività rilassante sulla muscolatura liscia dei copri cavernosi , rilassamento endotelio-dipendente della parete arteriosa. Ha trovato riscontri positivi in letteratura scientifica anche come integratore alimentare per i soggetti con disfunzione erettile provocata da terapia con antidepressivi, inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI). La Damiana è usata come espettorante, è utile per stimolare la potenza sessuale, è psicostimolante, di aiuto nell'esaurimento psichico, nella impotenza, è un tonico generale, blandamente purgativa, va bene nell'esaurimento, nel surmenage nervoso, nella convalescenza, nella incontinenza urinaria, utile insieme alla Maca nella sterilità, di aiuto nel diabete, nelle malattie renali, in alcune paralisi, nelle infezioni della vescica, nell'asma, nella bronchite, negli stati di affaticamento cronico, nell'ansia, calma i nervi, aiuta a dormire. In particolare sembra che la Damiana stimoli il centro dell'erezione localizzato al livello del parasimpatico pelvico-sacrale, il fitocomplesso della Damiana ripristina il desiderio sessuale sia nell'uomo che nella donna. Se ne utilizzano le foglie raccolte al tempo della fioritura. Utile nei casi di diminuzione della libido, nella impotenza, nella frigidità. La Muira Puama (o Mara Puama, Ptycopetalum Olacoides) è indicato in molti casi di impotenza sessuale, ma anche nella diminuzione della libido e nei casi di astenia psichica.

Ingredienti


Maca (Lepidium Meyenii tubero) e.s. E/D:1/4, Muira Puama (Ptychopetalum Olacoides legno) e.s. E/D:1/4, Ginseng (Panax Ginseng radice) e.s. tit. 5% ginsenoside, Ginkgo Biloba (Ginkgo Biloba foglie) e.s. 24% ginkgoflavonoidi, Damiana (Turneara Aphorodisiaca foglie) e.s. E/D:1/4, Vitis Biocomplex (Vitis Vinifera frutto) e.s. tit. 10% antocianosidi. Coadiuvanti tecnologici: Cellulosa microcristallina, Sorbitolo, Magnesio stearato vegetale, Silice biossido.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in gravidanza e in allattamento. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta, ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa