Silepat

26 aprile 2024

Silepat


Tags:


Cos'è Silepat


Silepat è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl

Confezioni e formulazioni di Silepat disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Silepat disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Silepat e perchè si usa


Silepat® è un integratore a base di estratti vegetali specificamente selezionati per: favorire le funzioni depurative dell'organismo (Carciofo, Tarassaco, Bardana), la funzione epatica (Tarassaco, Carciofo, Schisandra), la funzione digestiva (Tarassaco, Cicoria, Finocchio), il drenaggio dei liquidi corporei (The verde, Ribes nero, Uva ursina, Finocchio, Bardana, Cicoria), la funzionalità delle vie urinarie (Ribes nero, Uva ursina, Cicoria), ed esercitare un'importante azione antiossidante (Tè verde, Carciofo, Schisandra).

Indicazioni: come usare Silepat, posologia, dosi e modo d'uso


Mezzo misurino sciolto in un bicchiere abbondante di acqua, da assumere al mattino a digiuno. L'eventuale presenza di sedimento è una conseguenza dell'utilizzo di sostanze naturali, che non pregiudica la qualità del prodotto. Agitare molto bene prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche di Silepat


I componenti del Silepat®, di seguito descritti, possono risultare utili per favorire le funzioni depurative dell'organismo. Carciofo e Tarassaco: gli estratti di foglie di Carciofo e le radici di Tarassaco sono in grado di favorire le funzioni depurative dell'organismo; Schisandra: i frutti di questa pianta, originaria della Cina, sono in grado di favorire la funzione epatica; Finocchio e Cicoria: entrambi sono in grado di favorire la funzione digestiva; Uva ursina: è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi corporei; Ribes nero: le foglie favoriscono la funzionalità delle vie urinarie; Tè verde: le foglie di Tè verde esercitano un'azione antiossidante; Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo: svolge un ruolo fondamentale nella maggior parte dei processi che sostengono la nostra vita: produce la bile, che passando attraverso la cistifellea, regola la digestione; produce le proteine del plasma e regola la coagulazione del sangue; regola i livelli di aminoacidi nel sangue; elimina le tossine dal corpo e il colesterolo in eccesso; Dalla sua salute dipende quindi in gran parte la salute di tutto il nostro corpo. In particolare, i calcoli biliari, ostruendo i dotti epatici nei quali fluisce la bile, possono compromettere notevolmente il corretto funzionamento del fegato, rivelandosi causa indiretta di numerose malattie. Infatti i calcoli biliari possono restare anche otto anni all'interno dei dotti prima di raggiungere dimensioni tali da essere osservati, e nel frattempo continuano a “inquinare“ il nostro organismo ostacolando il corretto flusso della bile e contribuendo così alla formazione di ulteriori calcoli. Oggi giorno, mettiamo quotidianamente alla prova la salute del nostro fegato, caricandolo eccessivamente di lavoro con particolari sostanze che risultano tossiche per l‘organo in questione. Sarebbe perciò consigliabile sottoporre periodicamente l'organismo a un trattamento di disintossicazione.

Ingredienti


Acqua demineralizzata; Miscela di estratti glicerinati: Tarassaco radice, fiori e foglie (Taraxacum officinale Weber), Tè verde foglie (Camellia sinensis Kuntze), Prugna frutti (Prunus domestica L.), Cicoria radice e sommità (Cichorium intybus L.), Finocchio frutto (Foeniculum vulgare Miller), Ribes nero foglie (Ribes nigrum L.), Uva ursina foglie (Arctostaphylos uva ursi L.), Bardana radice (Arctium lappa L.), Carciofo foglie (Cynara scolymus L.); stabilizzante: Glicerina; Tarassaco radice (Taraxacum offinale Weber) e.f. D/E 1:1, Schisandra frutti (Schisandra chinensis Baill.) e.f. D/E 1:1; Acidificante: Acido citrico. Conservanti: Sodio benzoato, Potassio sorbato, Aroma; edulcorante: glicosidi da Stevia foglie (Stevia rebaudiana Bertoni). Elixir Hepa: integratore alimentare con edulcorante

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Conservare in frigorifero dopo l'apertura.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa