Silicos

15 giugno 2021

Silicos


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Silicos


Silicos è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere della cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Nutragenetech S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Silicos disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Silicos disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Silicos e perchè si usa


Ricostituente naturale dell'osso, contiene Silicio Organico G5, sali minerali e vitamine, utile in caso di ridotto apporto alimentare o aumentato fabbisogno.

Indicazioni: come usare Silicos, posologia, dosi e modo d'uso


Si suggerisce di assumere due bustine al giorno inizialmente per poi passare ad una bustina al giorno, da sciogliere in bocca o in un bicchiere di acqua alcuni minuti prima del pasto.

Descrizione e caratteristiche di Silicos


Integratore alimentare a base di Silicio organico, Zinco, Magnesio, Vitamina D3 Vitamina K2 e Bromelina. Silicos per l'elevata biodisponibilità e per la completezza della sua composizione, contribuisce alla fisiologica osteosintesi e ad un più rapido recupero osseo dopo le fratture. L'associazione del Silicio Organico G5 con le Vitamine D3 e K2, con Zinco e Magnesio si dimostra efficace nella prevenzione e cura dell'osteoporosi, delle artropatie e migliora il trofismo dei tessuti connettivi e cartilaginei. Inoltre il Silicio Organico G5 insieme alla Bromelina gastroprotetta ha dimostrato uno spiccato effetto antinfiammatorio, antidolorifico e attività antiedemigena. L'elemento silicio, con formula chimica Si, è quantitativamente il secondo elemento naturale dopo l'ossigeno presente nella crosta terrestre (60%). In generale questa silice minerale, è composta da un atomo di silicio e due atomi di ossigeno, ed è denominata SiO2, biossido di silicio. Il biossido di silicio non è assimilabile dal regno animale (e quindi dall'uomo) perchè è insolubile in acqua ed è insolubile a contatto con i succhi gastrici. Il corpo di un adulto contiene circa 7 grammi di silicio (il doppio del ferro), essenziale per il mantenimento delle funzioni vitali. È presente nei tessuti di supporto (chiamati tessuti connettivi): ossa, cartilagini, tendini, muscoli, pelle, capelli e in tutti gli organi chiave del metabolismo: fegato, reni cuore, ghiandole surrenali, pareti vascolari, milza, pancreas e tiroide. Con il passare degli anni però il capitale originario di silicio diminuisce e, più la carenza diviene importante, più i cambiamenti e le problematiche legate al trascorrere del tempo si accentuano. Al silicio vengono attribuiti importanti azioni terapeutiche che possono essere esplicate solo per forme assimilabili dall'organismo. Il silicio organico G5 è la formula più solubile ed assorbita.

Ingredienti


Bromelina retard gastroprotetta, Magnesio, Zinco, Silicio Organico Vitamina D3, Vitamina K2. Eccipienti: Silice amorfa, Cellulosa microcristallina, Pearlitol flash, Aroma arancia, Sorbitolo e Acido citrico.

Avvertenze e conservazione


Conservare a temperatura ambiente, tenere fuori della portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una sana e corretta alimentazione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute