Simbiosistem

26 aprile 2024

Simbiosistem


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Simbiosistem


Simbiosistem è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Steve Jones S.r.l.

A cosa serve Simbiosistem e perchè si usa


La miscela di inulina e frutto-oligosaccaridi unita ai fermenti lattici vivi (Lactobacillus acidophilus La-14 e Lactobacillus plantarum Lp-115) è utile per favorire l'equilibrio della flora intestinale.

Indicazioni: come usare Simbiosistem, posologia, dosi e modo d'uso


Utilizzare Simbiosistem rispettando le dosi consigliate: Bambini da 0 a 1 anno: 1 bustina al giorno; Bambini oltre l'anno e adulti: 2 bustine al giorno in un'unica somministrazione; Sciogliere il contenuto delle bustine in un bicchiere d'acqua, latte, succo o altra bevanda a piacere, purché non calda.

Descrizione e caratteristiche di Simbiosistem


Simbiosistem è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi (Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus plantarum) e di una miscela di inulina da cicoria e frutto-oligosaccaridi (Orafti® synergy 1, BENEO®), indicato per favorire l'equilibrio della flora intestinale.

Ingredienti


Inulina arricchita di oligofruttosio (Orafti® synergy 1); Fruttosio; Lactobacillus acidophilus La-14 (ATCC: SD5212); Lactobacillus plantarum Lp-115 (ATCC: SD5209); Aroma.

Non contiene glutine. Non contiene lattosio.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto contiene fermenti lattici vivi, sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e, preferibilmente, a temperatura inferiore a 25 °C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dosa giornaliera consigliata. Per un corretto uso del prodotto nei primi tre anni di vita, si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa