Somacol

26 aprile 2024

Somacol


Tags:


Cos'è Somacol


Somacol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda European Pharma Service S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Somacol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Somacol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Somacol e perchè si usa


Integratore alimentare di vit. B6 utile negli stati carenziali secondari a disturbi intestinali accompagnati a disagi come gonfiore e crampi addominali.

Indicazioni: come usare Somacol, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula al giorno da deglutire con acqua. Non superare le dosi indicate.

Descrizione e caratteristiche di Somacol


A base di acidi grassi essenziali omega-3, carbone vegetale, olio essenziale di menta e carvi, estratto di finocchio e camomilla (utile per regolare la motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas intestinali), vitamina B6 e aggiunta di tilia e valeriana (sostanza naturale per il benessere psico-fisico). Somacol può risultare utile, su base nutrizionale, negli stati carenziali o per il maggior fabbisogno di queste sostanze nutrienti. Tali sostanze possono risultare utili per il riequilibrio intestinale.

Ingredienti


Olio di pesce ricco in EPA e DHA; gelatina; carbone attivato da cocco; agente di resistenza: glicerolo (E422); finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) estratto secco da frutto su maltodestrine; valeriana (Valeriana officinalis L.) estratto secco da radice su maltodestrine; camomilla (Matricaria chamomilla L.) estratto secco da fiori su maltodestrine; olio essenziale di carvi (Carum carvi L.) da frutto, Olio essenziale di menta piperita (Mentha Piperita L.) da sommità tiglio (Tilia cordata Mill.) estratto secco da fiori su maltodestrine; addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi (E471); emulsionante: lecitina di soia (E322); coloranti: ossidi di ferro (E172); piridossina cloridrato (Vitamina B6 cloridrato).

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore ai 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa