Synaid

08 maggio 2024

Synaid


Tags:


Cos'è Synaid


Synaid è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Synaid disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Synaid disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Synaid e perchè si usa


Utile per favorire la memoria, migliorare le funzioni cognitive e psicologiche, normalizzare il tono dell'umore.

Indicazioni: come usare Synaid, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una compressa al giorno prima di colazione. Accompagnare l'assunzione della compressa con un abbondante bicchiere di acqua. Il sapore e la dimensione della compressa sono espressione della naturalezza, efficacia e buona preparazione della stessa. In caso di difficoltà di deglutizione la compressa può essere sbriciolata. Si consigliano cicli ripetuti di almeno 3 mesi o periodi più lunghi secondo le indicazioni del medico.

Descrizione e caratteristiche di Synaid


Synaid è un integratore alimentare a base di Bacopa, Teanina, Zafferano, Rame, Biotina, Vitamine B12, B6, D e Acido Folico, utile per favorire la memoria, migliorare le funzioni cognitive e psicologiche, normalizzare il tono dell'umore. Si consiglia l'assunzione di Synaid in caso di calo delle attività cerebrali. La Bacopa (Bacopa monnieri estratto secco titolato al 25% pari a 80 mg di bacosidi) contiene sostanze denominate bacosidi che hanno attività nootropica ossia che aumentano il rilascio degli agenti neurochimici (neurotrasmettitori, ormoni ed enzimi) e che ottimizzano l'apporto di ossigeno al cervello migliorando memoria e funzioni cognitive. Inoltre, i bacosidi hanno attività antinfiammatoria e antiossidante, quindi neuroprotettiva. La Teanina migliora le funzioni cognitive, l'attenzione, lo stato emozionale, favorisce il rilassamento e la qualità del sonno. Lo Zafferano (Crocus sativus estratto secco titolato al 5% pari a 1,5 mg di crocina) contiene la crocina una sostanza che normalizza il tono dell'umore in quanto possiede un'attività antidepressiva e antinfi ammatoria in grado di migliorare l'apprendimento e la memoria. L'Acido Folico, il Rame e le Vitamine hanno un ruolo importante nel mantenimento dell'integrità del sistema nervoso e la loro carenza è stata associata sia al declino cognitivo che alla demenza. Le vitamine del gruppo B inoltre sono dei cofattori per la formazione delle membrane neuronali e delle sinapsi. In particolare, la vitamina B6 è anche coinvolta nella regolazione delle funzioni mentali e dell'umore. L'acido folico e le vitamine B6 e B12 concorrono inoltre a contrastare stanchezza e affaticamento.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa, fosfati di calcio, bacopa (Bacopa monnieri (L.) Pennell, foglie) e.s. tit. al 25% in bacosidi, L-teanina (da Camellia sinensis L.), agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Agenti di rivestimento: idrossi-propil-cellulosa, idrossi-propil-metilcellulosa, carbonato di calcio, talco, glicerolo, zafferano (Crocus sativus L., stimmi) e.s., vitamina D (colecalciferolo), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), citrato di rame, coloranti: ossidi e idrossidi di ferro; biotina, acido folico (acido pteroil-monoglutammico), vitamina B12 (cianocobalamina).

Senza gluitne e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata e non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa