Tenosan Pro

26 aprile 2024

Tenosan Pro


Tags:


Cos'è Tenosan Pro


Tenosan Pro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Tenosan Pro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Tenosan Pro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Tenosan Pro e perchè si usa


Tenosan® Pro è un integratore alimentare a base di Arginina L-alfa-chetoglutarato, OptiMSM®, Collagene idrolizzato tipo I, Vitamina C, Bromelina e Vinitrox™. Tenosan® Pro è utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti soprattutto in caso di aumentato fabbisogno organico. Grazie all'azione sinergica dei suoi componenti, Tenosan® Pro è particolarmente indicato nel coadiuvare i processi riparativi dei tendini e favorire la loro corretta funzionalità. In particolare: La Vitis Vinifera, contenuta nel Vinitrox™, contribuisce alla normale funzionalità del microcircolo. La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Indicazioni: come usare Tenosan Pro, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1-2 bustine al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua, mescolare e assumere subito dopo la preparazione.

Descrizione e caratteristiche di Tenosan Pro


Arginina L-Alfa-Chetoglutarato: È un composto di natura amminoacidica che agisce da precursore naturale dell'ossido nitrico nell'organismo. L'ossido nitrico promuove la vasodilatazione locale ed aumenta il flusso sanguigno nei tessuti. Vinitrox™: È un complemento estratto da uva e mela, ricco di polifenoli. I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nei vegetali. La loro funzione principale è quella di proteggere le cellule dai danni ossidativi causati dai radicali liberi. Collagene idrolizzato tipo I: Favorisce la fisiologica elasticità del tendine e facilita la ricostruzione del tessuto connettivo, in quanto elemento costitutivo principale del tendine. OptiMSM®- Metilsulfonilmetano: Favorisce la sintesi delle principali strutture cellulari e migliora l'integrità e l'elasticità del tessuto connettivo. L'azione antiinfiammatoria è dovuta alla capacità di migliorare la permeabilità della membrana cellulare, consentendo la fuoriuscita dei cataboliti infiammatori. L'OptiMSM® è una forma brevettata di Metilsulfonilmetano ad elevata biodisponibilità di gruppi metilici e di zolfo. È un prodotto puro, standardizzato, di alta qualità, a cui la Food and Drug Administration ha attribuito il titolo di GRAS (Generally Recognized as Safe), ovvero generalmente riconosciuto come sicuro. Bromelina: Attività anti-infiammatoria e anti-edemigena. Vitamina C: Attività antiossidante e di rigenerazione del tessuto connettivo.

Ingredienti


Maltodestrine, L-arginina alfa chetoglutarato, metilsulfonilmetano, collagene idrolizzato, acidificante: acido citrico, acido L-ascorbico (vitamina C), aromi, bromelina, VinitroxTM (Malus domestica, frutto / Vitis vinifera, semi - contiene solfiti), gamma-ciclodestrine, olio di palma, succo di barbabietola (Beta vulgaris L.) in polvere. Edulcorante: sucralosio. Agente antiagglomerante: biossido di silicio.

Avvertenze e conservazione


Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa