Tioplus 600 Retard

26 aprile 2024

Tioplus 600 Retard


Tags:


Cos'è Tioplus 600 Retard


Tioplus 600 Retard è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euro-Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Tioplus 600 Retard disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Tioplus 600 Retard disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Tioplus 600 Retard e perchè si usa


Il TIOPLUS 600 Retard trova utilizzo nel coadiuvare e supporto verso le sottocitate situazioni patologiche: Neurologia: Neuropatie centrali e periferiche, Neuropatie ischemiche, Danneggiamento traumatico ossidativo delle sinapsi e dei neuroni, Decadimento o perdita della memoria, Neuropatia alcolica, Neuropatia assonica, Neuropatia autonoma, Neuropatia ottica, Neuropatia trigemina, Sclerosi multipla (inibisce la migrazione dei linfociti "T" nel midollo spinale). Diabetologia: Polineuropatie diabetiche, Nefropatie diabetiche, Stimolazione sulla sensibilità all'insulina, Arteriopatie diabetiche. Ortopedia: a) Neuropatie meccaniche: cervicobracalgie, lombosciatalgie, sindrome da intrappolamento, radicolopatie. b) Compressioni radicolari e traumatiche: sindrome del tunnel carpale, sindrome del tunnel tarsale, prolasso del disco intervertebrale (ernia del disco), spondilosi cervicale-lombare, spondilite reumatoide, stenosi del canale vertebrale, morbo di Paget, lesioni da trazione con avulsioni delle radici. c) Cause infettive: osteomieliti, radicoliti, neuriti. Otorinolaringoiatria (ORL): trauma acustico acuto, trauma acustico cronico, acufeni, sindrome vertiginosa, paralisi di Bell (paralisi periferica del VII nervo cranico), paralisi ricorrenziale, sindrome della "lingua urente" (glossite aspecifica). Dermatologia: neuropatie post-erpetiche (Herpes Zoster), fotodermatiti sia acute che croniche e criodermatiti, prevenire e ridurre gli effetti dell'aging o photoaging da raggi solari, eritemi di varia natura, trattamenti PUVA, trattamenti con acido glicolico o acetacetico anche in forma di peeling, processi di riepitelizzazione, interventi in microchirurgia, invecchiamento cutaneo.

Indicazioni: come usare Tioplus 600 Retard, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia una compressa al giorno (preferibilmente al mattino). La posologia potrà essere tuttavia modificata (sino a 2 compresse die), secondo specifica valutazione del medico curante.

Descrizione e caratteristiche di Tioplus 600 Retard


L'acido α-lipoico o acido tiottico è un composto che ricopre un ruolo chiave nel metabolisrno energetico cellulare con spiccate proprietà antiossidanti. Data la sua particolare struttura rnolecolare, l'acido α-lipoico va incontro a reazioni di ossido-riduzione essendo un importante coenzima (piruvato deidrogenasi complex e α-ketoglutarate complex) del ciclo di Krebs, per cui è indispensabile per la sintesi di ATP fonte di energia cellulare. La disponibilità di α-lipoico (tiottico) a livello cellulare aumenta la percorribilità del ciclo di Krebs, l'efficienza dell'Intero processo e il conseguente rendimento energetico. L'acido α-lipoico ha caratteristiche uniche e svolge due azioni primarie nell'organismo: aiuta a convertire il cibo in energia; protegge l'organismo dai radicali liberi (effetto scavenger); È uno degli antiossidanti (anti radicali liberi) più potenti; per la sua azione antiossidante ubiquitaria viene definito comunemente: "antiossidante universale". L'interesse per le proprietà antiossidanti dell'ac. lipoico (tiottico), cosi come per la sua forma ridotta dell'acido diidrolipoico (DHLA o acido 6,8-dimercaptooltanoico) per il loro sfruttamento a livello farmacologico, è rafforzato dal fatto che la struttura chimica della molecola, al contrario di molti altri antiossidanti, presenta caratteristiche uniche sia di idrosolubilità che liposolubilità tali da raggiungere i fluidi extracellulari attraverso il sistema ematico, rendendo l'acido α-lipoico (tiottico) facilmente permeabile alle membrane biologiche e potenzialmente disponibile ad agire nei differenti comparti cellulari (mitocondri, citoplasma, membrane) e tissutali (sis tema nervoso). In particolare protegge i mitocondri e il materiale genetico del DNA. Con l'invecchiamento i mitocondri e la loro produzione di energia vengono danneggiati, per questo motivo la funzione antiossidante dell'acido lipoico è fondamentale. Non contiene polialcoli.

Ingredienti


Acido α-lipoico (tiottico) 600 mg, Selenio, Vit. C, E, B1, B2, B5, B6, A, PP. Eccipienti: cellulosa microcristallina, HPMC, biossido di silicio, magnesio stearato, calcio fosfato bibasico.

Avvertenze e conservazione


Consumare il prodotto solo se in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa