Tisatuss

26 aprile 2024

Tisatuss


Tags:


Cos'è Tisatuss


Tisatuss è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Depofarma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Tisatuss disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Tisatuss disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Tisatuss e perchè si usa


Tisatuss® è un integratore alimentare a base di Grindelia, che dona effetto balsamico e agisce sulla funzionalità delle prime vie respiratorie, ed estratti utili per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali (Lichene, Adhota, Drosera) e ad azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea (Lichene, Grindelia, Drosera).

Indicazioni: come usare Tisatuss, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 stick pack al giorno, uno al mattino e uno alla sera, diluito in 100 ml di acqua calda o assunto tal quale.

Descrizione e caratteristiche di Tisatuss


Lichene Islandico: l'estratto ricavato dal tallo è ricco in acido usnico e polisaccaridi; la lichenina, il polisaccaride più abbondante, produce mucillagini, sostanze che possono influire positivamente sulla fluidità delle secrezioni bronchiali e che svolgono un'azione emolliente, lenitiva e protettiva sulle mucose dell'apparato respiratorio. Grindelia: è una pianta erbacea a fiori gialli nota per la sua azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea, che facilita la funzionalità delle prime vie respiratorie. Queste sue proprietà dipendono dalle sostanze attive contenute nella secrezione resinosa balsamica di cui sono ricoperte le sommità fiorite, tra le quali acido grindelico, composti fenolici e olio essenziale. Adhota Vasica: i principali componenti attivi contenuti nelle foglie di questa pianta sono alcaloidi, vasicina e il suo derivato, acido adatodico o olio essenziale, sostanze che agiscono sinergicamente per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali e preservare il benessere della gola. Drosera: comunemente conosciuta come Rugiada del Sole, è una pianta utile per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali. I particolari fitocomplessi che caratterizzano l'estratto ottenuto dalle sue sommità fiorite, fra i quali troviamo il droserone, svolgono un'azione emolliente e lenitiva sulle mucose orofaringee, agendo positivamente sul tono della voce.

Ingredienti


Acqua, Fruttosio, Miele, Glicerolo, Aromi, Lichene islandico (Cetraria islandica (L.) Ach.) tallo e.s. tit. 30% in Polisaccaridi, Grindelia (Grindelia robusta Nutt.) parte aerea con fiori e.s., Adhatoda vasica (Justicia adhatoda L.) foglie e.s. tit. 0,5% in Vasicina, Drosera (Drosera rotundifolia L.) parte aeree con fiori e.s.. Acidificante: acido Citrico. Conservanti: Sorbato di potassio, Benzoato di sodio. Addensante: gomma di Xantano.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa