Tonofer+

19 aprile 2024

Tonofer+


Tags:


Cos'è Tonofer+


Tonofer+ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Tonofer+ disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Tonofer+ disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Tonofer+ e perchè si usa


A base di ferro bisglicinato altamente biodisponibile, è utile in tutti quei casi in cui ci sia una carenza alimentare o dove vi sia un aumentato fabbisogno.

Indicazioni: come usare Tonofer+, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente dopo colazione.

Descrizione e caratteristiche di Tonofer+


Contiene inoltre vitamina C presente come acerola che favorisce il mantenimento del ferro allo stato di ossidazione inferiore, migliorandone la biodisponibilità rame, metallo che ha funzioni complementari al ferro molto importante per favorire il metabolismo del ferro stesso. Sono presenti anche acido folico e vitamina B12, elementi importanti nel sostenere i processi fisiologici dei globuli rossi, un lattobacillo che contribuisce a migliorare la colonizzazione e l'equilibrio intestinali ed infine ortica, pianta tradizionalmente impiegata nelle terapie marziali per l'affinità che manifesta per il ferro.

Ingredienti


Ferro bisglicinato; Ortica (Urtica dioica L.); rame bisglicinato; acerola (Malpighia glabra L.) apporto in Vitamina C; L. acidophilus tindalizzato 3 mld cellule non vitali; acido folico; vitamina B12.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va tenuta in caso di terapia farmacologica. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa