Traumaven

25 aprile 2024

Traumaven


Tags:


Cos'è Traumaven


Traumaven è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Novias Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Traumaven disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Traumaven disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Traumaven e perchè si usa


Traumaven® è un integratore alimentare a base di Acido alfa-Lipoico, Diosmina, Troxerutina, vitamine e zinco. L'estratto di Vite rossa contribuisce alla regolare funzionalità del microcircolo e ha azione antiossidante, l'estratto di Meliloto è utile per il trofismo della circolazione venosa e il drenaggio dei liquidi corporei.

Indicazioni: come usare Traumaven, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Traumaven


Acido alfa-Lipoico: è una sostanza vitamino-simile prodotta dall'organismo umano che ricopre un ruolo chiave nel metabolismo energetico cellulare; Diosmina e Troxerutina: sono due sostanze che appartengono alla classe dei flavonoidi, composti molto diffusi in natura. Studi dimostrano che la Diosmina, come tale, non viene assorbita: raggiunto l'intestino viene trasformata dalla flora batterica nel suo aglicone Diosmetina; Vite rossa: gli estratti da semi di Vite sono ricchi di Proantocianidine e sono conosciuti da molto tempo per le loro proprietà antiossidanti. Numerosi studi hanno evidenziato che gli estratti di Vite favoriscono la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e il trofismo del microcircolo; Meliloto: l'estratto di Meliloto titolato in Cumarina (5,6-benzo-alfa-pirone) favorisce la funzionalità della circolazione venosa, ha effetti positivi sul trofismo del microcircolo e stimola il drenaggio dei liquidi corporei; Zinco: è un minerale che favorisce la normale sintesi di DNA, la divisione cellulare e il metabolismo dei macronutrienti e della Vitamina A. Oltre a coadiuvare la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, è coinvolto nella sintesi delle proteine in quanto componente essenziale di molti enzimi. Contribuisce alla regolare funzionalità del sistema immunitario e al mantenimento di una cute sana; Vitamina A: è coinvolta nei processi di differenziazione cellulare e contribuisce al normale metabolismo del ferro, al benessere della cute e delle mucose e al mantenimento della regolare funzionalità del sistema immunitario; Vitamina C: favorisce la normale attività del sistema immunitario e la fisiologica formazione di collagene per una regolare funzionalità dei vasi sanguigni e della cute. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo in sinergia alla Vitamina E e ne favorisce la rigenerazione dalla forma ridotta; Vitamine B6, B12 e Acido Folico: il complesso di queste vitamine contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina;

Ingredienti


Acido alfa-Lipoico, Diosmina. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Troxerutina, Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pall.) parte aerea con fiori e.s. tit. 17% Cumarina, Vite rossa (Vitis vinifera L.) semi e.s. tit. 95% Proantocianidine, Vitamina C (acido L-ascorbico), Zinco (gluconato di zinco). Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi. Vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), Vitamina A (acetato di retinile), Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Acido Folico (acido pteroil-monoglutammico); Vitamina B12 (cianocobalamina).

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'Acido Lipoico può dare ipoglicemia. Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti del prodotto. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa