Unicofer

13 giugno 2021

Unicofer


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Unicofer


Unicofer è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Unicofer disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Unicofer disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Unicofer e perchè si usa


Integratore alimentare in gocce a base di Ferro bisglicinato, utile per integrare eventuali carenze o apportare una quota supplementare di tale minerale.

Indicazioni: come usare Unicofer, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere Unicofer® tal quale o diluito in un po' d'acqua: bambini fino a 3 anni: 1,5 ml pari a 7,5 mg di ferro, bambini dai 3 ai 6 anni: 2 ml pari a 10 mg di ferro, bambini dai 6 ai 10 anni: 2,5 ml pari a 12,5 mg di ferro.

Descrizione e caratteristiche di Unicofer


Unicofer® si propone come una fonte di ferro nella forma bisglicinato, ovvero chelata: questa particolare tecnica farmaceutica permette di massimizzare l'assorbimento di questo minerale, evitando eventuali problematiche gastroenteriche, quali pesantezza gastrica, reflussi gastroesofagei e diarrea che tipiche dell'integrazione di questo minerale. Il ferro è un minerale essenziale presente nell'organismo. Il suo apporto avviene principalmente attraverso la dieta. Esso svolge numerose funzioni: contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico, alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, al normale trasporto di ossigeno nell'organismo, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Il ferro interviene, inoltre, nel processo di divisione delle cellule. È fondamentale mantenere un costante equilibrio tra assorbimento e perdite quotidiane in modo da non incorrere in carenze, normalmente una dieta adeguata compensa l'eliminazione del ferro ed il bilancio viene mantenuto in equilibrio (omeostasi). Nei bambini, il fabbisogno giornaliero di ferro varia in diverse condizioni fisiologiche tenendo conto delle esigenze correlate all'accrescimento corporeo.

Ingredienti


Ferro bisglicinato.

Senza glutine e senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso del prodotto sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25 °C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Agitare prima dell'uso. Per un corretto uso del prodotto si consiglia di consultare il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute