UniCur

08 maggio 2024

UniCur


Tags:


Cos'è UniCur


UniCur è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l.

Confezioni e formulazioni di UniCur disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di UniCur disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve UniCur e perchè si usa


É indicata nelle affezioni a carico dei nervi periferici, accompagnate o meno da infiammazione, dolore, formicolii, deficit motori e sensitivi.

Indicazioni: come usare UniCur, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di due compresse al giorno, una al mattino e una alla sera, preferibilmente prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di UniCur


UniCur® è un complemento alimentare a base di Curcumina Fitosoma® e vitamine del gruppo B ad elevati dosaggi. UniCur® è indicato in tutti i casi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. La presenza delle vitamine del gruppo B è importante per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, per la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e per il normale funzionamento del sistema nervoso. La Curcumina: è il principale componente biologicamente attivo della Curcuma Longa (conosciuto anche come Turmerico). L'estratto secco è utilizzato, sa sempre, in medicina Ayurvedica, per trattare una grande varietà di disturbi (Aggarwal BB et al, 2007). La Curcumina, somministrata per via orale, non presenta alcuna tossicità, anche a dosaggi elevati (Lao CD et al, 2006). Per migliorare l'assorbimento, dopo somministrazione orale, la curcumina è stata complessata con un sistema di fosfolipidi che ne aumenta la biodisponibilità nell'organismo di 29 volte, in media, rispetto all'estratto secco non complessato (Cuomo J et al, 2011). Questo complesso, presente in UniCurTM, prende il nome di Curcumina Fitosoma® che è un brevetto internazionale. Le vitamine del gruppo B: Le vitamine, dal tedesco Vitamin, ovvero amina della vita, sono sostanze organiche indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo. Le vitamine del gruppo B sono molecole idrosolubili (ovvero capaci di sciogliersi in acqua) e giocano un ruolo fondamentale in svariati processi metabolici. Di particolare rilievo è il loro intervento nelle reazioni che liberano energia spendibile dalle cellule. Contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Infine, consentono al normale sintesi dei neurotrasmettitori ed intervengono nel normale funzionamento del sistema nervoso.

Ingredienti


Meriva® (Curcuma longa L., e.s. rizoma , fosfolipidi di soia). Agenti di carica: cellulosa microcristallina. Stabilizzanti: polivinilpolipirrolidone, carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale , biossido di silicio. Maltodestrine. Vitamina B5 (Calcio pantotenato ), Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina ). Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 annidi età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Si consiglia di non assumere in gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa