Veggie

26 aprile 2024

Veggie


Tags:


Cos'è Veggie


Veggie è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di proteine". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Veggie disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Veggie disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Veggie e perchè si usa


Ê indicato per integrare il fabbisogno proteico giornaliero in soggetti vegani, ai soggetti intolleranti alle proteine del latte.

Indicazioni: come usare Veggie, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere in base alle proprie necessità 30 g al giorno (pari a 3 misurini rasi) sciolti in 200 ml di acqua, o altro liquido, preferibilmente lontano dai pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Veggie


Le proteine sono un macronutriente essenziale per mantenere in perfetta efficienza l'organismo a tutte le età, indispensabili per contrastare la sarcopenia della terza età. L'avena è un'ottima fonte di proteine la cui composizione è molto simile alla soia. Ha un'alta qualità nutrizionale e presenta un valore superiore di triptofano rispetto ad altri cereali. La digeribilità è pari al 90%, comparabile a quella del riso e del grano. L'avena è ricca di sali minerali specialmente manganese, zinco, fosforo e di vitamina B1 e Beta-glucani. Questi ultimi sono componenti della fibra alimentare utili nel regolarizzare l'attività intestinale e nel controllo del colesterolo. Le proteine di pisello sono ottenute direttamente dal legume, con una tecnologia che non necessita l'uso di sostanze chimiche. Il titolo proteico è pari al 85%, con percentuali di grassi e carboidrati molto basse ed una digeribilità del 97%. Il profilo aminoacidico del pisello è molto valido. Gli aminoacidi limitanti sono metionina e cisteina, in parte minore il triptofano. Il Lupinus è una leguminosa tipica delle americhe che genera semi dall'alto contenuto proteico e grassi polinsaturi della serie Omega 3. Le proteine presentano una digeribilità pari al 90%. Lo spettro aminoacidico delle proteine isolate del lupino è meno completo di quello delle proteine di soia e pisello, soprattutto per la bassa presenza di aminoacidi essenziali come la lisina e il triptofano.

Ingredienti


Proteine di Avena, proteine del Pisello giallo, Proteine del Lupino, *, Edulcorante: sucralosio, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (tiamina cloridrato), Acido Folico, Vitamina B12 (Cianocobalamina).

Senza lattosio


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa