Viaflam

27 aprile 2024

Viaflam


Tags:


Cos'è Viaflam


Viaflam è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per lo sport". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Viaflam disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Viaflam disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Viaflam e perchè si usa


UTILE PER CONTRASTARE GLI STATI INFIAMMATORI; CAPSULE GASTRORESISTENTI; Viaflam è indicato come supporto nutraceutico in caso di stato infiammatorio acuto e cronico, di tipo articolare, intestinale, del tessuto muscolare. È consigliato anche prima di un'attività sportiva di endurance per ritardare la fatica ed i crampi muscolari.

Indicazioni: come usare Viaflam, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula, 2 volte al giorno, dopo i pasti principali, con mezzo bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Viaflam


SYFORM my way LINEA PHYTOSCIENTIA Estratti secchi titolati di Boswellia e Artiglio del diavolo. Con Bromelina, Papaina e Proteasi VIAFLAM è un integratore alimentare a base di estratti vegetali ad azione antinfiammatoria in associazione ad enzimi proteolitici. L'estratto di Boswellia serrata, titolato al 65% in acidi boswellici, inibisce selettivamente la 5-lipossigenasi, ostacolando la produzione di leucotrieni LTB4, LTC4, LTD4 e LTE4, mediatori chimici del processo infiammatorio. La Boswellia è utile in caso di dolori articolari, reumatismi, artrosi e infiammazioni intestinali. La Bromelina (2500 GDU) estratta dall'Ananas comosus è una miscela di enzimi proteolitici che contrastano l'infiammazione e l'edema ed è utile per infiammazioni muscolari, articolari, osteoartrite e artrite reumatoide. La Bromelina, infatti, inibisce la sintesi di prostaglandine e trombossani, mediatori dell'infiammazione, inibendo la trombossano sintetasi. L'estratto di Harpagophytum procumbens (più comunemente noto come Artiglio del diavolo) esercita azione antinfiammatoria ed è, in particolar modo, adeguato in caso di problematiche articolari. Completano la formulazione la Papaina: enzima proteolitico estratto dalla Carica papaya che unisce alla proprietà antinfiammatoria quella antiossidante, utile per contrastare lo stress ossidativo accentuato nella sede dell'infiammazione, e Protexil®: una miscela di proteasi concentrata derivata dalla produzione esogena della fermentazione controllata di maltodestrine per mezzo di Aspergyllus oryzae, indicato negli stati infiammatori acuti e cronici, osteo-artriti e convalescenze post-operatorie e traumi sportivi poichè coadiuva la risoluzione degli edemi.

Ingredienti


Boswellia (Boswellia serrata Roxb, resina) e.s. tit. 65% acidi boswellici, Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens Dc., radice) e.s. tit. 2,5% Arpagoside, Capsule Vegicaps: idrossipropilmetilcellulosa; agente di resistenza: E418; colorante: E471; Bromelina da Ananas (Ananas comosus (L.) Merr., gambo) 2500 GDU/g, Agente di carica: cellulosa; Protexil® (proteasi da Aspergillus orizae), Papaina, Agenti antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio.

LACTOSE & GLUTEN FREE


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa