Vitnerv

25 aprile 2024

Vitnerv


Tags:


Cos'è Vitnerv


Vitnerv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Felbios di Davide Felicelli

Confezioni e formulazioni di Vitnerv disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Vitnerv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Vitnerv e perchè si usa


Vitnerv è un integratore alimentare a base di acetil-l-carnitina. Le vitamine B2 e B3 supportano il normale funzionamento del sistema nervoso, la vitamina B5 contribuisce a prestazioni mentali normali.

Indicazioni: come usare Vitnerv, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Vitnerv


La Carnitina è un acido carbossilico a corta catena contenente azoto che favorisce la produzione di energia per la cellula, veicolando l'ingresso degli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia. La Vitamina B2 o riboflavina è una vitamina appartenente al cosiddetto complesso vitaminico B. Le principali funzioni della vitamina B2 sono quelle di favorire l'utilizzazione energetica dei macronutrienti assunti con l'alimentazione, di contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso; la riboflavina inoltre contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Vitamina B3 chiamata anche niacina è coinvolta in diversi processi quali, per esempio, il metabolismo energetico, la sintesi del DNA e il funzionamento del sistema nervoso. Tra le Vitamine del gruppo B è quella che presenta caratteristiche di stabilità decisamente superiori essendo resistente al calore, all'ossidazione e alle basi. La Vitamina B5 o acido pantotenico è uno dei componenti del coenzima a (CoA), una molecola che svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo ( è per esempio coinvolta nel meccanismo di ossidazione dei grassi e nel ciclo di Krebs). La vitamina B5 è una sostanza essenziale ai fini del metabolismo di carboidrati, grassi e proteine e gioca un ruolo fondamentale nella sintesi di ormoni e colesterolo.

Avvertenze e conservazione


Si sconsiglia l'uso nei casi di ipersensibilità accertata verso uno o più ingredienti riportati. Conservare in luogo fresco ed asciutto ( temperatura compresa tra i 4° C e i 25° C). Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa