Xerogen Combi Plus

28 marzo 2024

Xerogen Combi Plus


Tags:


Cos'è Xerogen Combi Plus


Xerogen Combi Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Gefarma Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Xerogen Combi Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Xerogen Combi Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Xerogen Combi Plus e perchè si usa


L'azione sinergica dei componenti dello Xerogen Combi Plus favorisce la fisiologica neurotrasmissione migliorando il trofismo neuronale e le funzioni cerebrali. Trova indicazione in corso di disturbi cognitivi dell'anziano su base vascolare o neurodegenerativa. Migliora il funzionamento cerebrale (memoria, attenzione, concentrazione, tono dell'umore etc.) in caso di stress psicofisico.

Indicazioni: come usare Xerogen Combi Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Xerogen Combi Plus


L-triptofano: favorisce la sintesi endogena della serotonina nel sistema nervoso centrale. Vitamina B3: favorisce la sintesi della serotonina inibendo l'attivazione di vie metaboliche alternative. Colina: rappresenta un intermedio essenziale nella biosintesi della fosfatidilcolina e quindi dei fosfolilpidi di membrana. Accelera la riparazione di membrane cellulari precedentemente danneggiate, come accade in corso di patologie ischemiche, traumatiche o degenerative e come è osservabile durante i processi di invecchiamento. Interviena nella trasmissione dei segnali nervosi dopo trasformazione in acetilcolina. L'acetilcolina, composta da acido acetico e colina, è responsabile della trasmissione nervosa sia a livello del Sistema nervoso centrale che di quello periferico; un calo sostanziale di questo neurotrasmettitore è stato osservato in pazienti affetti da patologie come Alzheimer e demenza senile, rappresenta quindi un supporto naturale contro il declino cognitivo. Vitis Vinifera: la sua azione antiossidante è efficace nell'inibire la formazione dei radicali liberi dell'ossigeno. Sembra infatti che essa sia in grado di attivare le MAP-chinasi, enzimi che giocano un ruolo primario nella capacità dei neuroni cerebrali di stabilire contatti fra loro.

Ingredienti


L-triptofano, Vitamina B3, Citicolina, Colina da colina bitartrato, Estratto secco di Vitis Vinifera.

Avvertenze e conservazione


Non assumere in gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa