Xflor Gocce

25 aprile 2024

Xflor Gocce


Tags:


Cos'è Xflor Gocce


Xflor Gocce è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmaguida S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Xflor Gocce disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Xflor Gocce disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Xflor Gocce, posologia, dosi e modo d'uso


Lattanti e bambini: 0,25 ml (pari a 6 gocce) 1 volta al giorno. Adulti: 0,25 ml (pari a 6 gocce) per 2-3 volte al giorno. Agitare bene prima dell'uso. Da assumere con poco latte o altra bevanda idonea fredda o tiepida (<35°C), o versando le gocce direttamente in bocca. Per un uso corretto del prodotto in età pediatrica, si consiglia di sentire il parere del medico. Dose consigliata: 0,25 ml/die.

Descrizione e caratteristiche di Xflor Gocce


Fermenti Lattici Probiotici (L. Rhamnosus GG e B. Breve) le cui principali funzioni sono quelle di riequilibrare la flora batterica intestinale. Numerosi lavori scientifici pubblicati hanno documentato la sicurezza di Lactobacillus Rhamnosus GG e Bifidobacterium Breve in bambini e neonati (anche prematuri). Xflor Gocce contiene inoltre Zinco, che interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla normale funzione cognitiva. Non sono note manifestazioni di intolleranza conseguenti a sovradosaggio né interazioni con l'uso congiunto di farmaci. CONTENUTO NEL TAPPO SERBATOIO: Bifidobacterium Breve BR03 (DSM 16604) microincapsulato; Lactobacillus Rhamnosus GG (ATCC 53103); maltodestrine. CONTENUTO DEL FLACONCINO: Trigliceridi a media catena (origine cocco); ossido di Zinco. Xflor Gocce è un prodotto INFANT GRADE: non contiene allergeni, né conservanti, saccarina e aspartame. Il prodotto può essere tranquillamente somministrato durante la gravidanza.

Ingredienti


CONTENUTO NEL TAPPO SERBATOIO: Bifidobacterium Breve BR03 (DSM 16604) microincapsulato; Lactobacillus Rhamnosus GG (ATCC 53103); maltodestrine. CONTENUTO DEL FLACONCINO: Trigliceridi a media catena (origine cocco); ossido di Zinco. Xflor Gocce è un prodotto INFANT GRADE: non contiene allergeni, né conservanti, saccarina e aspartame. Il prodotto può essere tranquillamente somministrato durante la gravidanza.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Effetti collaterali: non sono note manifestazioni di intolleranza conseguenti a sovradosaggio né interazioni con l'uso congiunto di farmaci.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa