Xnil

19 aprile 2024

Xnil


Tags:


Cos'è Xnil


Xnil è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Geopharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Xnil disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Xnil disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Xnil e perchè si usa


Contribuisce a regolare l'equilibrio della flora batterica sostenendo il sistema immunitario.

Indicazioni: come usare Xnil, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere una bustina al giorno disciolta in poca acqua (75 ml) o altra bevanda non calda a piacere, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Xnil


Il cavo orale, l'apparato gastrointestinale, l'intestino crasso (colon ed appendice) ed il tratto urogenitale sono popolati da numerosi microrganismi che costituiscono un sistema di protezione contro altri microrganismi potenzialmente patogeni. Si tratta di un importante e complesso “ecosistema“ che prende il nome di flora batterica. L'importanza dell'intestino, noto per essere l'organo con la più estesa superficie fisiologicamente attiva, è data dalla sua rilevanza per la salute dell'organismo in generale. In particolare è noto come vari disturbi dell'apparato urogenitale derivano da un'alterazione della flora batterica intestinale. La flora batterica è costituita da microrganismi non patogeni, noti comunemente come probiotici, termine che significa “a favore della vita“ (pro-bios). I probiotici interagiscono con l'organismo umano esercitando un'importante attività, cioè quella di favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale, contrastando la crescita dei batteri patogeni. Le fibre alimentari sono costituite per gran parte dai FOS (Frutto-oligosaccaridi) che sono resistenti alla digestione nello stomaco e nell'intestino e arrivano intatti nell'intestino crasso. La fibra mantiene immutata la sua struttura cellulare e trattenendo l'acqua genera l'effetto tipico delle fibre. I Frutto-oligosaccaridi sono fibre di origine alimentare non digeribili. Sono in grado di superare indenni i processi digestivi che avvengono nel primo tratto del sistema digerente e fungono da substrato nutritivo per la microflora presente nell'intestino, stimolando in modo selettivo la proliferazione di batteri utili (bifidobatteri e lattobacilli) a scapito di quelli poco utili o dannosi. I probiotici partecipano alla produzione di vitamine del gruppo B, dell'Acido folico e delle vitamine PP, H, K. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le vitamine prodotte dai batteri devono essere integrate poichè gli stessi probiotici le utilizzano per il proprio fabbisogno. L'Acido folico e la vitamina B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario che interviene in difesa dell'organismo in presenza di infezioni. Il 70% delle cellule immunitarie è concentrata nell'intestino. Xnil® è un integratore alimentare costituito dall'associazione di probiotici e vitamine del gruppo B. La Niacina e la vitamina B2 contribuiscono al mantenimento di membrane mucose normali. Inoltre la vitamina B2 contribuisce al normale metabolismo del ferro e protegge le cellule dallo stress ossidativo. Senza zucchero aggiunto. Confezionato in atmosfera protettiva.

Ingredienti


Frutto-oligosaccardi a corta catena, Miscela di fermenti lattici (Lactobacillus Plantarum SGL 07, Lactobacillus Acidophilus SGL 11, Lactobacillus Salivarius SGL 03, Bacillus Coagulans BC513 LMGS-24828, Bifidobacterium Bifidum SGB02, Lactobacillus Bulgaricus ATCC 11842-7995, Lactobacillus Casei ATCC 11582, Lactococcus Lactis SGLC01, maltodestrina da mais). Acidificante: Acido citrico. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio, Streptococcus Thermophilus SGST01 (maltodestrina da mais), Nicotinamide (Niacina). Aroma arancio. Calcio D-pantotenato (vitamina B5), Enterococcus Faecium ATCC 9756 (maltodestrina da mais), Riboflavina (vitamina B2), Tiamina cloridrato (vitamina B1), Cianocobalamina (vitamina B12, citrato trisodico, maltodestrina, trisodio citrato), Acido pteroil-monoglutammico (Acido folico).

Contiene latte e prodotti a base di latte. Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa