Alimta

22 settembre 2019

Alimta





Alimta è un farmaco a base del principio attivo Pemetrexed Sale Disodico, appartenente al gruppo terapeutico Antineoplastici antimetaboliti. E' commercializzato in Italia dall'azienda Eli Lilly Italia S.p.A..


TITOLARE AIC:

Eli Lilly Nederland BV

CONCESSIONARIO:

Eli Lilly Italia S.p.A.

MARCHIO:

Alimta

PRINCIPIO ATTIVO:

Pemetrexed Sale Disodico

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antineoplastici antimetaboliti


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Alimta


I foglietti illustrativi di Alimta sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Alimta (Pemetrexed Sale Disodico)


Mesotelioma pleurico maligno

ALIMTA in associazione con cisplatino è indicato nel trattamento chemioterapico di pazienti non pretrattati con mesotelioma pleurico maligno non resecabile.

Carcinoma polmonare non a piccole cellule

ALIMTA in associazione con cisplatino è indicato come prima linea di trattamento di pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule localmente avanzato o metastatico ad eccezione dell'istologia a predominanza di cellule squamose (vedere paragrafo 5.1).

Alimta è indicato come monoterapia per il trattamento di mantenimento del carcinoma polmonare non a piccole cellule localmente avanzato o metastatico ad eccezione dell'istologia a predominanza di cellule squamose in pazienti la cui malattia non ha progredito immediatamente dopo la chemioterapia basata sulla somministrazione di platino (vedere paragrafo 5.1).

ALIMTA è indicato in monoterapia nel trattamento di seconda linea di pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule localmente avanzato o metastatico ad eccezione dell'istologia a predominanza di cellule squamose (vedere paragrafo 5.1).



Ultimi articoli