Alpheus

24 settembre 2019

Alpheus





Alpheus è un farmaco a base del principio attivo Simvastatina, appartenente al gruppo terapeutico Ipolipemizzanti statine. E' commercializzato in Italia dall'azienda SF Group s.r.l..


TITOLARE AIC:

SF Group s.r.l.

MARCHIO:

Alpheus

PRINCIPIO ATTIVO:

Simvastatina

GRUPPO TERAPEUTICO:

Ipolipemizzanti statine


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Alpheus


I foglietti illustrativi di Alpheus sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Alpheus (Simvastatina)


Ipercolesterolemia.

Trattamento della ipercolesterolemia primaria o della dislipidemia mista, come integratore della dieta, quando la risposta alla dieta e ad altri trattamenti non farmacologici (es. esercizio fisico, riduzione del peso corporeo) è inadeguata.

Trattamento della ipercolesterolemia familiare omozigote come integratore della dieta e di altri trattamenti ipolipemizzanti (es. LDL aferesi) o se tali trattamenti non sono appropriati.

Prevenzione cardiovascolare

Riduzione della mortalità e della morbilità cardiovascolare in pazienti con malattia aterosclerotica cardiovascolare manifesta o diabete mellito, con livelli di colesterolo normali o aumentati, come coadiuvante per la correzione di altri fattori di rischio e di altre terapie cardioprotettive (vedere sezione 5.1).



Ultimi articoli