Anexate

19 settembre 2019

Anexate





Anexate è un farmaco a base del principio attivo Flumazenil, appartenente al gruppo terapeutico Antidoti. E' commercializzato in Italia dall'azienda AVAS Pharmaceuticals S.r.l..


TITOLARE AIC:

Cheplapharm Arzneimittel GmbH

CONCESSIONARIO:

AVAS Pharmaceuticals S.r.l.

MARCHIO:

Anexate

PRINCIPIO ATTIVO:

Flumazenil

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antidoti


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Anexate


I foglietti illustrativi di Anexate sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Anexate (Flumazenil)


Anexate è indicato per neutralizzare gli effetti sedativi centrali delle benzodiazepine. Trova quindi utilizzo in anestesia ed in terapia intensiva nelle seguenti condizioni:

Anestesia

Interruzione dell'anestesia generale indotta e mantenuta con benzodiazepine in pazienti ospedalizzati e ambulatoriali;

annullamento della sedazione benzodiazepinica in brevi procedure diagnostiche e terapeutiche in pazienti ospedalizzati e ambulatoriali;

neutralizzazione delle reazioni paradosse dovute alle benzodiazepine.

Terapia intensiva

Per il trattamento di iperdosaggio volontario o accidentale da benzodiazepine; come agente specifico nell'annullamento degli effetti centrali delle benzodiazepine nei casi di iperdosaggio da farmaco (ritorno alla respirazione spontanea e alla coscienza al fine di non rendere più necessaria l'intubazione endotracheale o per consentire l'estubazione).

È indicato per la neutralizzazione degli effetti sedativi delle benzodiazepine nei bambini con un'età superiore ad un anno.



Ultimi articoli