Aplactin

22 settembre 2019

Aplactin





Aplactin è un farmaco a base del principio attivo Pravastatina Sale Sodico, appartenente al gruppo terapeutico Ipolipemizzanti statine. E' commercializzato in Italia dall'azienda FIRMA - Fabbr. Ital. Ritrov. Medic. Aff S.p.A..


TITOLARE AIC:

FIRMA - Fabbr. Ital. Ritrov. Medic. Aff S.p.A.

MARCHIO:

Aplactin

PRINCIPIO ATTIVO:

Pravastatina Sale Sodico

GRUPPO TERAPEUTICO:

Ipolipemizzanti statine


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Aplactin


I foglietti illustrativi di Aplactin sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Aplactin (Pravastatina Sale Sodico)


APLACTIN è indicato negli adulti nei seguenti casi:

Ipercolesterolemia

Trattamento della ipercolesterolemia primaria o della dislipidemia mista, in aggiunta alla dieta, quando la risposta alla dieta o ad altri trattamenti non farmacologici (es.: esercizio fisico, riduzione del peso corporeo) sia risultata inadeguata

Prevenzione primaria

Riduzione della mortalità e della morbilità cardiovascolare in pazienti con ipercolesterolemia da moderata a grave e ad alto rischio di primo evento cardiovascolare, in aggiunta alla dieta (vedere paragrafo 5.1).

Prevenzione secondaria

Riduzione della mortalità e della morbilità cardiovascolare in pazienti con storia di infarto del miocardio o angina pectoris instabile e con livelli normali o elevati di colesterolo, in aggiunta alla correzione di altri fattori di rischio (vedere paragrafo 5.1).

Post-trapianto

Riduzione dell'iperlipidemia post-trapianto in pazienti sottoposti a terapia immunosoppressiva a seguito di trapianto d'organo solido (vedere paragrafi 4.2, 4.5 e 5.1).



Ultimi articoli