Atovaquone E Proguanile Mylan Generics

23 settembre 2019

Atovaquone E Proguanile Mylan Generics





Atovaquone E Proguanile Mylan Generics è un farmaco a base del principio attivo Atovaquone + Proguanil, appartenente al gruppo terapeutico Antimalarici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Mylan S.p.A..


TITOLARE AIC:

Mylan S.p.A.

MARCHIO:

Atovaquone E Proguanile Mylan Generics

PRINCIPIO ATTIVO:

Atovaquone + Proguanil

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antimalarici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Atovaquone E Proguanile Mylan Generics


I foglietti illustrativi di Atovaquone E Proguanile Mylan Generics sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Atovaquone E Proguanile Mylan Generics (Atovaquone + Proguanil)


Atovaquone e Proguanile Mylan Generics è un'associazione a dose prefissata di atovaquone e proguanile cloridrato, con attività schizonticida ematica e con attività contro gli schizonti epatici di Plasmodium falciparum. È indicato per:

Profilassi della malaria da Plasmodium falciparum.

Trattamento in fase acuta della malaria non complicata da Plasmodium falciparum.

Poiché Atovaquone e Proguanile Mylan Generics è efficace nei confronti del P. falciparum sia farmaco-sensibile che farmaco-resistente, è particolarmente raccomandato per la profilassi e il trattamento della malaria da P. falciparum dove tale patogeno può essere resistente ad altri farmaci antimalarici.

Si devono prendere in considerazione le linee guida ufficiali e le informazioni locali sulla prevalenza delle resistenze ai farmaci antimalarici. Le linee guida ufficiali includeranno generalmente quelle dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e le linee guida delle autorità sanitarie.



Ultimi articoli