Cholscan

23 settembre 2019

Cholscan





Cholscan è un farmaco a base del principio attivo Fluorometilcolina (18f), appartenente al gruppo terapeutico Radiofarmaceutici diagnostici. E' commercializzato in Italia dall'azienda AAA Advanced Accelerator Applications.


TITOLARE AIC:

AAA Advanced Accelerator Applications

MARCHIO:

Cholscan

PRINCIPIO ATTIVO:

Fluorometilcolina (18f)

GRUPPO TERAPEUTICO:

Radiofarmaceutici diagnostici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Cholscan


I foglietti illustrativi di Cholscan sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Cholscan (Fluorometilcolina (18f))


Medicinale solo per uso diagnostico.

Fluorocolina (18F) cloruro è indicato per l'imaging nella tomografia ad emissione di positroni (PET) in soggetti di sesso maschile adulti.

CHOLSCAN è utilizzato per la diagnostica per immagini in pazienti sottoposti a procedure diagnostiche oncologiche per la descrizione della funzione o della patologia dove l'obiettivo diagnostico è il maggior afflusso di colina in organi o tessuti specifici.

Le seguenti indicazioni per PET con fluorocolina (18F) cloruro sono sufficientemente documentate (vedere anche paragrafo 4.4):

Cancro alla prostata

  • Stadiazione iniziale, regionale e a distanza, del cancro della prostata in pazienti ad alto rischio, categoria definita in base alle linee guida cliniche.
  • Rivelazione del sito di recidiva del cancro della prostata in pazienti sospetti sulla base di elevati livelli ematici dell'antigene specifico della prostata (PSA) dopo trattamento di cura primario.
Per i limiti di interpretazione di una scansione positiva o negativa, vedere paragrafi 4.4 e 5.1.



Ultimi articoli