Clobesol

23 settembre 2019

Clobesol





Clobesol è un farmaco a base del principio attivo Clobetasolo Propionato, appartenente al gruppo terapeutico Corticosteroidi. E' commercializzato in Italia dall'azienda GlaxoSmithKline S.p.A..


TITOLARE AIC:

GlaxoSmithKline S.p.A.

MARCHIO:

Clobesol

PRINCIPIO ATTIVO:

Clobetasolo Propionato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Corticosteroidi


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Clobesol


I foglietti illustrativi di Clobesol sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Clobesol (Clobetasolo Propionato)


Dermatopatie sensibili ai corticosteroidi, specialmente quelle più impegnative e resistenti quali, ad esempio, la psoriasi (esclusa la psoriasi a placche diffusa), gli eczemi recidivanti, il lichen planus ed il lupus eritematoso discoide e tutte le altre condizioni che non rispondono in maniera soddisfacente a steroidi meno attivi.

Il clobetasolo propionato, per le sue caratteristiche terapeutiche, è in grado di risolvere rapidamente anche lesioni dermatologiche resistenti ad altri corticosteroidi. Dopo trattamento con Clobesol, le affezioni dermatologiche recidivanti presentano, di massima, tempi di remissione più lunghi e ricadute di grado meno severo.

Clobesol (Clobetasolo Propionato) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
Melanoma
06 agosto 2019
Patologie mediche
Melanoma
I probiotici amici della pelle
02 luglio 2019
Notizie e aggiornamenti
I probiotici amici della pelle
Quando la musica fa male alla pelle
07 giugno 2019
Notizie e aggiornamenti
Quando la musica fa male alla pelle