Effentora

19 settembre 2019

Effentora





Effentora è un farmaco a base del principio attivo Fentanile Citrato, appartenente al gruppo terapeutico Analgesici oppioidi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Istituto Gentili S.r.l..


TITOLARE AIC:

Teva B.V.

CONCESSIONARIO:

Istituto Gentili S.r.l.

MARCHIO:

Effentora

PRINCIPIO ATTIVO:

Fentanile Citrato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Analgesici oppioidi


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Effentora


I foglietti illustrativi di Effentora sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Effentora (Fentanile Citrato)


Effentora è indicato per il trattamento delle esacerbazioni transitorie di dolore (Breakthrough Pain - Dolore Episodico Intenso - DEI) negli adulti oncologici, già in terapia di mantenimento con un oppioide per il dolore cronico da cancro.

Per "esacerbazione transitoria di dolore" o "dolore episodico intenso" si intende un'esacerbazione temporanea del dolore che si aggiunge a un dolore di base persistente controllato con un altro medicinale.

I pazienti già in terapia di mantenimento con un oppioide sono quei pazienti che assumono almeno 60 mg di morfina orale al giorno, almeno 25 microgrammi di fentanil transdermico l'ora, almeno 30 mg di ossicodone al giorno, almeno 8 mg di idromorfone al giorno oppure una dose di un altro oppioide di pari efficacia analgesica per almeno una settimana.



Ultimi articoli