Emtriva

21 settembre 2019

Emtriva





Emtriva è un farmaco a base del principio attivo Emtricitabina, appartenente al gruppo terapeutico Antiretrovirali. E' commercializzato in Italia dall'azienda Gilead Sciences S.r.l..


TITOLARE AIC:

Gilead Sciences Ireland UC

CONCESSIONARIO:

Gilead Sciences S.r.l.

MARCHIO:

Emtriva

PRINCIPIO ATTIVO:

Emtricitabina

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antiretrovirali


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Emtriva


I foglietti illustrativi di Emtriva sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Emtriva (Emtricitabina)


Emtriva è indicato, in combinazione con altri medicinali antiretrovirali, per il trattamento di adulti e bambini di età pari o superiore a 4 mesi infetti da HIV-1.

Questa indicazione si basa sugli studi condotti su pazienti mai sottoposti a trattamento e pazienti con precedente esperienza di trattamento con controllo virologico stabile. Non vi sono esperienze riguardo all'uso di Emtriva in pazienti che stanno fallendo il loro attuale regime o che hanno subito fallimenti terapeutici (vedere paragrafo 5.1).

Nel decidere un nuovo regime terapeutico per i pazienti che non hanno risposto alla terapia antiretrovirale, occorre considerare attentamente anche il profilo delle mutazioni associato ai diversi medicinali e ai trattamenti precedenti del singolo paziente. Ove disponibile, potrebbe essere indicato il test di resistenza.

Emtriva (Emtricitabina) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
Cirrosi: attenzione all’abuso di alcol
23 agosto 2019
Patologie mediche
Cirrosi: attenzione all’abuso di alcol
Quando il fegato è grasso
27 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Quando il fegato è grasso