Halaven

25 ottobre 2020

Halaven



Halaven: a cosa serve , come si usa, controindicazioni. Confezioni e formulazioni di Halaven disponibili in commercio.


Halaven è un farmaco a base di eribulina (mesilato), appartenente al gruppo terapeutico Antineoplastici. E' commercializzato in Italia da Eisai S.r.l.


Confezioni e formulazioni di Halaven (eribulina (mesilato)) disponibili e foglietto illustrativo


Seleziona una delle seguenti confezioni di Halaven (eribulina (mesilato)) per accedere alla scheda relativa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):


A cosa serve Halaven (eribulina (mesilato)) e perchè si usa


HALAVEN in monoterapia è indicato per il trattamento di pazienti con cancro della mammella localmente avanzato o metastatico, che hanno mostrato una progressione dopo almeno due regimi chemioterapici per malattia avanzata (vedere paragrafo 5.1). La terapia precedente deve avere previsto l'impiego di un'antraciclina e di un taxano, a meno che i pazienti non siano idonei a ricevere questi trattamenti.



Controindicazioni: quando non dev'essere usato Halaven (eribulina (mesilato))


  • Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
  • Allattamento



Halaven (eribulina (mesilato)) può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


Gravidanza

Non ci sono informazioni riguardanti l'uso di eribulina in donne in gravidanza. L'eribulina è embriotossica, fetotossica e teratogena nel ratto. HALAVEN non deve essere usato durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessità e dopo un'attenta considerazione delle esigenze della madre e del rischio per il feto.

Le donne in età fertile devono essere avvisate di evitare di iniziare una gravidanza mentre seguono il trattamento, o mentre il loro partner segue il trattamento con HALAVEN e devono usare misure contraccettive efficaci durante e fino a 3 mesi dopo il trattamento.

Allattamento

Non esistono informazioni sull'escrezione di eribulina o dei suoi metaboliti nel latte materno o di animali. Il rischio per i neonati/lattanti non può essere escluso, pertanto HALAVEN non deve essere usato durante l'allattamento (vedere paragrafo 4.3).

Fertilità

Tossicità testicolare è stata osservata nel ratto e nel cane (vedere paragrafo 5.3). I pazienti di sesso maschile devono chiedere consulenza sulla conservazione dello sperma prima del trattamento, a causa della possibilità di infertilità irreversibile dovuta alla terapia con HALAVEN.


Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Farmaci:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa