Iclusig

18 luglio 2019

Iclusig





Iclusig è un farmaco a base del principio attivo Ponatinib, appartenente al gruppo terapeutico Antineoplastici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Incyte Biosciences Italy S.r.l..


TITOLARE AIC:

Incyte Biosciences UK Ltd.

CONCESSIONARIO:

Incyte Biosciences Italy S.r.l.

MARCHIO:

Iclusig

PRINCIPIO ATTIVO:

Ponatinib

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antineoplastici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Iclusig


I foglietti illustrativi di Iclusig sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Iclusig (Ponatinib)


Iclusig è indicato in pazienti adulti affetti da:

  • leucemia mieloide cronica (LMC) in fase cronica, accelerata o blastica resistenti a dasatinib o nilotinib; intolleranti a dasatinib o nilotinib e per i quali il successivo trattamento con imatinib non è clinicamente appropriato; oppure nei quali è stata identificata la mutazione T315I
  • leucemia linfoblastica acuta con cromosoma Philadelphia positivo (LLA Ph+) resistenti a dasatinib; intolleranti a dasatinib e per i quali il successivo trattamento con imatinib non è clinicamente appropriato; oppure nei quali è stata identificata la mutazione T315I.
Vedere paragrafi 4.2 per la valutazione del profilo cardiovascolare prima dell'inizio della terapia e 4.4 per situazioni in cui può essere valutato un trattamento alternativo.



Ultimi articoli
L'esperto risponde