Inomax

17 luglio 2019

Inomax





Inomax è un farmaco a base del principio attivo Ossido Di Azoto, appartenente al gruppo terapeutico Gas medicinali. E' commercializzato in Italia dall'azienda INO Therapeutics AB.


TITOLARE AIC:

INO Therapeutics AB

MARCHIO:

Inomax

PRINCIPIO ATTIVO:

Ossido Di Azoto

GRUPPO TERAPEUTICO:

Gas medicinali


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Inomax


I foglietti illustrativi di Inomax sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Inomax (Ossido Di Azoto)


INOmax, unitamente a supporto ventilatorio e ad altri principi attivi idonei, è indicato:

  • per il trattamento di neonati di 34 settimane di gestazione o più, affetti da insufficienza respiratoria ipossica associata ad evidenza clinica o ecocardiografica di ipertensione polmonare, onde migliorare l'ossigenazione e ridurre la necessità di usare un ossigenatore extracorporeo a membrana.
  • come parte del trattamento di ipertensione polmonare peri- e post-operatoria negli adulti e nei neonati, lattanti, bambini ed adolescenti di età compresa tra 0 e 17 anni in concomitanza con intervento cardiochirurgico, onde ridurre selettivamente la pressione polmonare arteriosa e migliorare la funzionalità ventricolare destra e l'ossigenazione.


Ultimi articoli
L'esperto risponde