Nefluan

25 ottobre 2020

Nefluan



Nefluan: a cosa serve , come si usa, controindicazioni. Confezioni e formulazioni di Nefluan disponibili in commercio.


Nefluan è un farmaco a base di neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina, appartenente al gruppo terapeutico Antibatterici + corticosteroidi + anestetici. E' commercializzato in Italia da L. Molteni & C. dei F.lli Alitti Società di Esercizio S.p.A.


Confezioni e formulazioni di Nefluan (neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina) disponibili e foglietto illustrativo


Seleziona una delle seguenti confezioni di Nefluan (neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina) per accedere alla scheda relativa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):


A cosa serve Nefluan (neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina) e perchè si usa


Manovre urologiche endoscopiche e strumentali.



Come usare Nefluan (neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina): posologia, dosi e modo d'uso


Spingere direttamente il NEFLUAN nell'uretra, schiacciando il tubo e massaggiando al tempo stesso l'uretra posteriore. Applicare una pinza per uretra per pochi minuti, dopodiché si possono praticare le manovre endouretrali desiderate. Il contenuto del tubo è sufficiente per riempire completamente l'uretra, comunque la dose varierà a seconda dell'affezione, della sua intensità e dell'effetto che si vuole ottenere. È consigliabile introdurre il NEFLUAN alcuni minuti prima dell'intervento e ripetere l'applicazione al termine della manovra.

Essendo il NEFLUAN un gel idrosolubile, non appanna le lenti degli strumenti e, non contenendo grassi, non deteriora la gomma.



Controindicazioni: quando non dev'essere usato Nefluan (neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina)


Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.



Nefluan (neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina) può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


Studi sul ratto e sul coniglio non hanno messo in evidenza rischi per il feto. Non è stata però stabilita la sua sicurezza nell'uomo. Questo va tenuto presente prima della somministrazione a donne in gravidanza, in particolare nelle prime fasi.


Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Farmaci:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa