Proplex

19 giugno 2019

Proplex





Proplex è un farmaco a base del principio attivo Complesso Protrombinico Umano, appartenente al gruppo terapeutico Antiemorragici vitamina K. E' commercializzato in Italia dall'azienda Shire Italia S.p.A..


TITOLARE AIC:

Baxalta Innovations GmbH

CONCESSIONARIO:

Shire Italia S.p.A.

MARCHIO:

Proplex

PRINCIPIO ATTIVO:

Complesso Protrombinico Umano

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antiemorragici vitamina K


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Proplex


I foglietti illustrativi di Proplex sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Proplex (Complesso Protrombinico Umano)


Trattamento del sanguinamento e profilassi peri-operatoria del sanguinamento nei pazienti con deficit acquisito dei fattori della coagulazione del complesso protrombinico, quale il deficit causato dal trattamento con antagonisti della vitamina K o in caso di sovradosaggio di antagonisti della vitamina K, quando è necessaria una rapida correzione del deficit.

Trattamento e profilassi peri-operatoria delle emorragie in presenza di deficit congenito di fattori della coagulazione dipendenti dalla vitamina K, quando il concentrato del fattore della coagulazione specifico purificato non è disponibile.

PROPLEX è indicato nei pazienti adulti. I dati pediatrici disponibili sono insufficienti per raccomandare la somministrazione di PROPLEX nei bambini.



Ultimi articoli
L'esperto risponde