Prostin Vr

16 aprile 2021

Prostin Vr


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Prostin Vr (alprostadil)


Prostin Vr è un farmaco a base di alprostadil, appartenente al gruppo terapeutico Prostaglandine. E' commercializzato in Italia da Pfizer S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Prostin Vr disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Prostin Vr disponibili in commercio per accedere alla scheda completa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):

A cosa serve Prostin Vr e perchè si usa


PROSTIN VR è indicato come terapia palliativa, non definitiva, per mantenere temporaneamente aperto il dotto arterioso fino a quando non possa essere effettuato un intervento chirurgico correttivo o palliativo in neonati con difetti cardiaci congeniti e la cui sopravvivenza dipenda dalla beanza del dotto arterioso. Questi difetti cardiaci congeniti sono: atresia della polmonare, stenosi della polmonare, atresia della tricuspide, tetralogia di Fallot, interruzione dell'arco aortico, coartazione dell'aorta, stenosi aortica, atresia aortica, atresia mitralica o trasposizione dei grossi vasi con o senza altri difetti.

Nei neonati con una riduzione del flusso ematico polmonare, l'aumento dell'ossigenazione ematica è inversamente proporzionale ai valori di pO2 precedenti al trattamento; nei pazienti con un basso valore di pO2 si ottengono le migliori risposte mentre, al contrario, in caso di pazienti con valori di pO2 uguali o superiori a 40 mmHg generalmente si osservano miglioramenti limitati.

PROSTIN VR deve essere somministrato solo da personale medico adeguatamente addestrato nell'ambito di strutture sanitarie dotate di centri di terapia intensiva pediatrica.

Controindicazioni: quando non dev'essere usato Prostin Vr


Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Prostin Vr può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


Non si applica, in quanto il farmaco viene somministrato unicamente ai neonati.


Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa