Cioconyte myoinositolo e melatonina, modulatore del sonno 10 tavolette

05 maggio 2024
Parafarmaci - Scheda Cioconyte

Cioconyte myoinositolo e melatonina, modulatore del sonno 10 tavolette


Tags:

TITOLARE:

Pharmaelle S.r.l.

MARCHIO

Cioconyte

CONFEZIONE

myoinositolo e melatonina, modulatore del sonno 10 tavolette

PREZZO
9,80 €

INDICAZIONI

A cosa serve Cioconyte myoinositolo e melatonina, modulatore del sonno 10 tavolette

Cioconyte™ è un integratore alimentare esclusivo, notificato al Ministero della salute, formulato su base cacao, con componenti nutrizionali in grado di ridurre i tempi necessari per prendere sonno, appagando il gusto quindi, offre i massimi benefici per sentirsi in forma.

L'insonnia è un disturbo più comune di quanto si creda e una recente statistica indica che circa il 14% delle persone lamenta un qualche disturbo del sonno ed è insoddisfatta del proprio dormire. La percentuale di insonnia aumenta poi con l'età raggiungendo, dopo i 60-65 anni, il 33% e il sesso femminile sembra essere il più colpito. In Italia un'indagine ha cercato di valutare la prevalenza dell'insonnia nell'arco di un anno. I risultati hanno evidenziato che circa 22 milioni di italiani avevano sofferto nell'arco dell'anno precedente di disturbi del sonno, di questi 4,5 milioni in maniera cronica.

Per definire il disturbo del sonno è estremamente importante tenere conto della soggettività e si può definire insonne chiunque, indipendentemente dalla durata del sonno, non dorma bene e per questo non si senta in completa efficienza fisica e mentale durante il giorno.

L'insonnia può essere dovuta a molteplici cause.

Le quali spesso attivano un circolo vizioso: la paura di passare un'altra notte insonne non fa altro che accrescere la tensione che a sua volta impedisce un adeguato rilassamento

Una delle risposte generalmente più frequenti è l'ansia.


MODO D'USO

Come si usa Cioconyte myoinositolo e melatonina, modulatore del sonno 10 tavolette

La dose abituale è di 1 compressa al giorno la sera prima di coricarsi.

Affinchè si possano ottenere tutti i benefici del trattamento si ritiene la sostanza debba essere assunta per 21 - 28 giorni consecutivi.

Se avesse dei dubbi la invitiamo a consultare il medico od il farmacista.

La compressa di Cioconyte™ va assunta intera con un bicchiere d'acqua /0,25 l.


AVVERTENZE

Guida di autoveicoli o utilizzo di macchinari: Cioconyte™ ai dosaggi suggeriti non ha effetti sulla capacità di guidare o usare macchinari. Interazioni: non sono state rilevate interazioni di Cioconyte™ con altri preparati.

Effetti Indesiderati. Effetti Indesiderati. In casi rari (>= 1/10,000 a < 1/1,000) possono verificarsi disturbi gastrointestinali (es. diarrea e nausea) che in genere non richiedono la sospensione del trattamento.

Controindicazioni. Come appartenente alla categoria degli integratori alimentari Cioconyte™ non ha effetti collaterali in ogni caso gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, non superare la dose giornaliera consigliata.

Gravidanza e Allattamento al seno. Non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione durante la gravidanza. Pertanto, le donne incinte dovrebbero usare Mionyte™ con cautela e sotto controllo medico.

Se prende più Cioconyte™ di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Cioconyte™ consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Cioconyte™

Data ultimo aggiornamento: 14/11/2023

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa