É un prodotto multifunzionale indicato per la pelle, per le articolazioni, per gli sportivi e come valido supporto in caso di diete dimagranti.
Uso tradizionale: dolori articolari, tendinopatie, osteopenia, osteoporosi, sarcopenia, muscolopatie, traumatismi (menisco, legamenti, capsule articolari, fratture); cicatrici, rughe, pelle secca e rilassata, smagliature; attività sportiva, sovrappeso, obesità, dopo una dieta, dopo i 50 anni.
Si consiglia l'assunzione di 2 misurini 1 volta al giorno da sciogliere in un abbondante bicchiere d'acqua (circa 250 ml), preferibilmente a stomaco vuoto oppure 30 minuti prima del pasto principale. Perfetto anche come pasto sostitutivo, sciolto in uno yogurt o nel latte, abbinato a verdure crude di stagione. Studi condotti sul collagene idrolizzato consigliano l'assunzione di 7-10 grammi al giorno da 1 a 3 mesi.
Non sono stati condotti studi sull'utilizzo del collagene in gravidanza, in allattamento e nei bambini, per cui in questi casi si raccomanda di sentire il parere del medico.