Amoxindox 50 g/100 g 50 g/100 g polvere per uso in acqua da bere barattolo (argento) da 1 kg

01 dicembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Amoxindox 50 g/100 g

Amoxindox 50 g/100 g 50 g/100 g polvere per uso in acqua da bere barattolo (argento) da 1 kg



TITOLARE:

Dox-Al Italia S.p.A.

MARCHIO

Amoxindox 50 g/100 g

CONFEZIONE

50 g/100 g polvere per uso in acqua da bere barattolo (argento) da 1 kg

FORMA FARMACEUTICA
granulato

ALTRE CONFEZIONI DI AMOXINDOX 50 G/100 G DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
amoxicillina triidrato

GRUPPO TERAPEUTICO
Antibatterici penicillinici

RICETTA
ricetta medica in triplice copia non ripetibile

SCADENZA
12 mesi

PREZZO
-------- €

INDICAZIONI

A cosa serve Amoxindox 50 g/100 g 50 g/100 g polvere per uso in acqua da bere barattolo (argento) da 1 kg

trattamento delle infezioni da batteri Gram-positivi (Bacillus spp., Clostridium spp. Corynebacterium spp., Erisypelotrix rhusiopathiae, Streptococcus spp.) e Gram-negativi (Escherichia coli, Pastyeurella spp. e Salmonella spp.) sensibili all'amoxicillina, in particolare: suini: salmonellosi, pasteurellosi; polli da carne: pasteurellosi, colibacillosi; tacchini: pasteurellosi.

MODO D'USO

Come si usa Amoxindox 50 g/100 g 50 g/100 g polvere per uso in acqua da bere barattolo (argento) da 1 kg

via orale. Il medicinale deve essere somministrato attraverso l'acqua da bere, sciolto in ragione di 150 g/450 litri di acqua, immediatamente prima dell'uso. Suini: 40 mg di prodotto/kg p.v. (pari a 20 mg di amoxicillina triidrato/kg p.v.) al giorno per 5 giorni. Polli da carne: 40 - 70 mg di prodotto/kg p.v. (pari a 20 - 35 mg di amoxicillina triidrato/kg p.v.) per 3 - 5 giorni. Tacchini: 30 - 40 mg di prodotto/kg p.v. (pari a 15 - 20 mg di amoxicillina triidrato/kg p.v.) per 3 - 5 giorni. La dose può essere divisa e somministrata ogni 12 ore. Al fine di assicurare il consumo completo della soluzione medicamentosa, gli animali non devono accedere ad altre fonti di abbeveraggio durante il trattamento. Per assicurare il corretto consumo della dose di amoxicillina per kg al giorno, il prodotto può essere somministrato in modi diversi come segue: la dose giornaliera, calcolata in base al peso vivo, può essere somministrata nella metà circa dell'acqua consumata giornalmente. Dopo il completo consumo dell'acqua medicata somministrare acqua non medicata per il resto della giornata. Il prodotto può essere somministrato nell'acqua di bevanda anche in maniera continuativa. La concentrazione da utilizzare dipende dal peso vivo e dal consumo di acqua degli animali e deve essere calcolata come da formula nel RCP. Per assicurare un corretto dosaggio ed evitare un sottodosaggio, il peso vivo deve essere valutato il più accuratamente possibile. La dose richiesta deve essere misurata con un bilancia. L'acqua medicata deve essere rinnovata ogni 12 ore.

AVVERTENZE

l'assunzione del medicinale da parte degli animali può essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile su consiglio del medico veterinario. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa