Receptal sc im 5 flaconi 10 ml

09 marzo 2021
Prodotti veterinari - Scheda Receptal

Receptal sc im 5 flaconi 10 ml


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter

TITOLARE:

Intervet International B.V.

CONCESSIONARIO:

MSD Animal Health S.r.l.

MARCHIO

Receptal

CONFEZIONE

sc im 5 flaconi 10 ml

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
buserelina acetato

GRUPPO TERAPEUTICO
Liberatori gonadotropine

RICETTA
ricetta medica in copia unica non ripetibile

SCADENZA
18 mesi

PREZZO
136,00 €

CONFEZIONI DI RECEPTAL DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Receptal sc im 5 flaconi 10 ml

bovine: disturbi della fecondità di origine ovarica. In particolare: cisti ovariche follicoliniche con o senza manifestazioni di ninfomania; aciclia e anestria; ritardata maturazione del follicolo; atresia follicolare; miglioramento della quota di concepimento: al momento dell'inseminazione artificiale, anche qualora si applichino le tecniche della sincronizzazione dei calori; profilassi dei disturbi della fecondità mediante induzione precoce del ciclo estrale post partum; iInduzione e sincronizzazione dell'estro e dell'ovulazione in associazione con prostaglandina F2 (PGF2) – o analogo – con o senza progestinico, nell'ambito di un protocollo di fecondazione artificiale programmata. In caso di impiego di progestinico, il protocollo può includere anche l'uso di eCG (PMSG).In bovine ciclanti:-Per l'uso sequenziale con una prostaglandina F2α al fine di sincronizzare estro e ovulazione per la fecondazione artificiale (FA) a tempo fisso, e/o facilitare la FA all'estro osservato. In bovine ciclanti e non ciclanti: per l'uso sequenziale con una prostaglandina F2α e un dispositivo a rilascio di progesterone con o senza eCG (PMSG) al fine di sincronizzare estro e ovulazione per la fecondazione artificiale (FA) a tempo fisso.
Cavalle: modificazioni cistiche delle ovaie, con o senza calore lungo e persistente; aciclia; induzione dell'ovulazione; più sicura concomitanza fra ovulazione e copertura e conseguente miglioramento della quota di concepimento; calori lunghi e persistenti.
Coniglie: miglioramento della quota di concepimento; induzione dell'ovulazione.
Scrofette: induzione dell'ovulazione.

MODO D'USO

Come si usa Receptal sc im 5 flaconi 10 ml

somministrare per via intramuscolare o sottocutanea. La posologia varia a seconda delle indicazioni e delle specie animali. Si prega di leggere attentamente il foglietto illustrativo del prodotto per la posologia specifica per ogni indicazione e per ogni specie animale.

AVVERTENZE

Nelle scrofette la somministrazione di Receptal in presenza di un follicolo immaturo può non indurre l'ovulazione o può ridurre l'ovulazione di follicoli relativamente immaturi. Pertanto è necessario somministrare Receptal alle scrofette verso la fine della fase follicolare.


Data ultimo aggiornamento: 01/02/2021

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:
Ultimi articoli
I cani da allerta medica
24 dicembre 2020
Notizie e aggiornamenti
I cani da allerta medica
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa