Sufentanil Hameln

23 agosto 2019

Sufentanil Hameln





Sufentanil Hameln è un farmaco a base del principio attivo Sufentanil Citrato, appartenente al gruppo terapeutico Anestetici generali. E' commercializzato in Italia dall'azienda Tillomed Italia S.r.l..


TITOLARE AIC:

Hameln Pharma Plus GmbH

CONCESSIONARIO:

Tillomed Italia S.r.l.

MARCHIO:

Sufentanil Hameln

PRINCIPIO ATTIVO:

Sufentanil Citrato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Anestetici generali


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Sufentanil Hameln


I foglietti illustrativi di Sufentanil Hameln sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Sufentanil Hameln (Sufentanil Citrato)


Uso negli adulti

La somministrazione endovenosa del sufentanil è indicata per l'impiego in anestesia nel corso di qualsiasi intervento chirurgico in pazienti sottoposti ad intubazione endotracheale con ventilazione meccanica:

  • come componente analgesica durante l'induzione e il mantenimento di un'anestesia mista.
  • come agente anestetico per l'induzione e il mantenimento dell'anestesia.
La somministrazione del sufentanil per via epidurale è indicata come analgesico supplementare in aggiunta alla bupivacaina somministrata per via epidurale:

  • per il trattamento postoperatorio di dolori dovuti a interventi di chirurgia generale, toracica ed ortopedica ed a taglio cesareo.
  • per il trattamento di dolori in corso di travaglio e parto per via vaginale.
Uso nei bambini

Sufentanil per via endovenosa è indicato come analgesico durante l'induzione e/o il mantenimento dell'anestesia generale bilanciata in bambini di età superiore ad 1 mese.

Sufentanil per via epidurale è indicato nei bambini di età pari ad 1 anno o superiore per il controllo del dolore post-chirurgico in corso di interventi di chirurgia generale, al torace o procedure ortopediche.



Ultimi articoli
L'esperto risponde