Tecentriq

18 luglio 2019

Tecentriq





Tecentriq è un farmaco a base del principio attivo Atezolizumab, appartenente al gruppo terapeutico Antineoplastici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Roche S.p.A..


TITOLARE AIC:

Roche Registration Limitetd

CONCESSIONARIO:

Roche S.p.A.

MARCHIO:

Tecentriq

PRINCIPIO ATTIVO:

Atezolizumab

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antineoplastici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Tecentriq


I foglietti illustrativi di Tecentriq sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Tecentriq (Atezolizumab)


Tecentriq in monoterapia è indicato nel trattamento di pazienti adulti con carcinoma uroteliale (CU) localmente avanzato o metastatico:

  • dopo una precedente chemioterapia contenente platino o
  • che sono considerati non eleggibili al cisplatino ed il cui tumore presenta un'espressione di PD-L1 ≥ 5% (vedere paragrafo 5.1).
Tecentriq in monoterapia è indicato per il trattamento di pazienti adulti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule (non small cell lung cancer, NSCLC) localmente avanzato o metastatico precedentemente sottoposti a chemioterapia. Prima di essere trattati con Tecentriq, i pazienti con mutazioni attivanti il recettore del fattore di crescita dell'epidermide (Epidermal growth factor receptor, EGFR) o con tumori positivi per la chinasi del linfoma anaplastico (Anaplastic lymphoma kinase, ALK) devono essere stati sottoposti anche ad una terapia a bersaglio molecolare (vedere paragrafo 5.1).

Tecentriq (Atezolizumab) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde