Gloria Brolatti

20 febbraio 2020

Gloria Brolatti


Chi รจ e cosa fa Gloria Brolatti


Giornalista, scrittrice e food blogger, attualmente collabora al quotidiano Il Giorno con una rubrica settimanale, il giovedì, dal titolo "Un'emozione, una ricetta" e cura una rubrica settimanale di alimentazione sul portale Dica33.

Laureata in "Storia della Lingua italiana" e "Filologia e Linguistica" presso l'Ateneo bolognese, ha trascorso una vita professionale nelle redazioni dei giornali. Dall'esordio a Il Resto del Carlino e riviste di economia, come Class, Mondo economico, Il Sole 24 ore, e una breve esperienza nelle testate di Mondadori Informatica, è approdata poi nei femminili e ha lavorato come caporedattore centrale a Donna Moderna, Confidenze e Tu Style.

Nel corso della professione si è occupata di parecchi ambiti: dall'economia all'attualità al giornalismo di servizio e divulgativo, fino a tematiche di salute, benessere, psicologia, nutrizione e, non ultimo, producendo e curando in prima persona oltre 1000 storie vere di donne, occupandosi di cronaca bianca, nera e giudiziaria.

Spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche, ha scritto con Edy Tassi, Non c'è gusto senza te (Harper Collins Editore), romanzo con ricette; e dal 2010 cura la collana "Le ricette del Sorriso", (A tavola con le arance, dall'antipasto al dolce; A tavola con le 4 stagioni; A tavola con i piatti della tradizione; A tavola presto e buono, tutti pubblicati da Morellini Editore) il cui intero ricavato va a Operation Smile Italia, la onlus di cui è ambasciatrice.

Il suo sito e blog è: www.emoticibo.com, che ospita - oltre alle ricette di cucina - news di alimentazione, narrativa, video, recensioni di libri, informazioni nutrizionali e altre... Gloriosità



Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube